Offerte TIM: ultimi giorni per attivare la promo da 4,99 euro al mese

Scadrà il prossimo 31 gennaio l’offerta TIM da 4,99 euro al mese che vuole rispondere alla rivale Iliad Voce dall’analogo prezzo

La strategia di TIM sembra correre lungo due filoni: da un lato, accontentare la “sete” di giga dei consumatori più esigenti; dall’altro lato, metter a disposizione una tariffa economica pensata soprattutto per chi utilizza principalmente lo smartphone per effettuare lunghe telefonate. L’offerta TIM Entry M può essere inquadrata nel secondo binario: si tratta di una promozione che punta tutto sul prezzo contenuto e sull’affidabilità della rete TIM, rispondendo a “distanza” alle analoghe tariffe proposte dalla concorrenza, come ad esempio Iliad Voce da 4,99 euro al mese.

Offerte TIM 4,99 euro al mese
L’offerta TIM da 4,99 euro al mese ha una data di scadenza (AdobeStock)

In questo senso, il prezzo mensile praticato da TIM non si distacca dalle alternative rivali, puntando sulla disponibilità di minuti illimitati di chiamate e su un quantitativo di traffico dati (nello specifico, 1 gigabyte) un po’ più capiente se confrontato con la controparte targata Iliad (nel caso di specie, 40 megabyte).

TIM Entry M, cosa offre l’offerta TIM da 4,99 euro al mese

Offerte TIM 4,99 euro al mese
TIM Entry M è l’offerta più conveniente di TIM disponibile in questo inizio di 2022 (AdobeStock)

LEGGI ANCHE>>>Google Pixel 6a in rampa di lancio, un leak ne svela le caratteristiche tecniche

L’offerta TIM di cui si discorre scadrà il prossimo 31 gennaio, a meno di ripensamenti o stravolgimenti dell’ultima ora. L’attivazione della tariffa è riservata ai già clienti che hanno lasciato il consenso per essere contattati per finalità commerciali, ai quali sarà proposta telefonicamente la possibilità di attivare la tariffa TIM Entry M al prezzo mensile di 4,99 euro al mese. Si tratta più che altro di clienti con schede SIM a consumo e che potrebbero trovare conveniente affidarsi a una promozione economica per effettuare chiamate senza dover necessariamente cambiare gestore.

LEGGI ANCHE>>>Il 2022 di Apple sarà spettacolare: in arrivo “la più ampia gamma di sempre”

Come anticipato già in questo articolo, l’offerta TIM prevede la disponibilità di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, nonché 1 giga per navigare su Internet sotto rete TIM: il prezzo da sostenere ogni mese è di 4,99 euro. La data di scadenza coinciderà con il prossimo 31 gennaio.