Rete fissa di Iliad, finalmente ci siamo: prezzo e dettagli della prima offerta

Dopo una lunga attesa, finalmente la rete fissa di Iliad si prepara a diventare realtà anche in Italia. Tutti i dettagli della prima offerta

A partire da oggi 25 gennaio 2022, anche in Italia è attivabile la prima offerta di rete fissa con Iliad. Basta accedere al sito web ufficiale o recarsi in una delle tante Simbox sparse nel Paese. Si è tenuto l’evento di presentazione, durante il quale ha presenziato il CEO di Iliad Italia Benedetto Levi.

iliad rete fissa 20220125 cellulari.it
È stata annunciata la prima offerta ufficiale di rete fissa con Iliad (Adobe Stock)

Quest’ultimo ha sottolineato l’obiettivo che si è posto l’azienda francese: portare nel Bel Paese una nuova rivoluzione, come già successo per il mercato mobile. In questi mesi ci sono stati lavori continui tanto sulla rete di fibra ottica quanto sul router.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre e la strana dicitura “canale provvisorio”: ecco perché compare

Rete fissa di Iliad, ecco la prima offerta ufficiale

iliad rete fissa 20220125 cellulari.it
Questi tutti i dettagli sulla nuova promo pensata dall’azienda francese per gli utenti italiani. E c’è uno sconto ulteriore se siete già clienti su mobile (Unsplash)

Partiamo dal nuovo router pensato da Iliad per la sua rete fissa: l’IliadBox. Stiamo parlando di un dispositivo con un ingresso Fibra, una porta Ethernet da 1 Gbps + power, una da 1 Gbps e una da 2.5 Gbps. Collegando in contemporanea più dispositivi, entrerà in gioco una banda dedicata con un totale che può arrivare a 5 Gbps. A livello di WiFi, si parla della connettività 5 che arriva a oltre 500 Mbps. Nel corso della presentazione, l’azienda ha annunciato che si arriverà ad 1 Gbps/s di download in 1.4 milioni di abitazione, mentre per le restanti 6 milioni di abitazioni si punta ai 5 Gbit/s in download e 700 Mbit/s in upload.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Codici QR e sicurezza, l’FBI lancia l’allarme: “possono essere utilizzati per rubare soldi”

Ma arriviamo alla prima offerta vera e propria per attivare la rete fissa di Iliad a casa. 15,99 euro al mese (per sempre) il canone per gli utenti Iliad mobile. Chi non è già cliente, invece, può usufruire della stessa promo a 23,99 euro. Il costo di attivazione è di 39,99 euro con internet illimitato, massima velocità, nessun vincolo e trasparenza sui costi previsti.