Risparmiate il vostro denaro: le offerte mobile a meno di 5 euro al mese

Un excursus sulle migliori offerte mobile di giugno 2021 a meno di 5 euro al mese, specificando sin da subito che la riduzione della spesa mensile non equivale ad un declassamento o qualità scadente del servizio erogato.

offerte mobile a meno di 5 euro al mese
Le offerte mobile di giugno 2021 a meno di 5 euro al mese (PixaBay)

Perché spendere una montagna di soldi quando esistono sul mercato offerte telefoniche convenienti? Nel corso degli ultimi mesi abbiamo assistito ad un incremento dei listini mensili, tendenza peraltro ulteriormente accentuata dalle rimodulazioni applicate unilateralmente dai gestori rinomati. Eppure, c’è ancora qualcuno che punta tutto sul concetto cardine dell’economicità al fine di rosicchiare importanti quote mercato a discapito delle società telefoniche con alle spalle nomi di spicco (ivi compresi gli operatori virtuali più in voga). A questo punto una domanda – che poi è in fondo un invito all’azione – è quasi d’obbligo: perché non approfittarne?

Se si vuol essere trasparenti e al servizio dei consumatori, bisogna porre l’attenzione non soltanto sulle iniziative congegnate dai gestori maggiormente rinomati, ma anche e soprattutto su quelle piccole società finora sommerse dallo strapotere della concorrenza e perciò poco conosciute dal lettore-medio. E proprio su tali basi trova spiegazione questo articolo. Nelle righe che seguono vogliamo infatti focalizzare l’attenzione sulle offerte mobile a meno di 5 euro al mese, tenendo conto del fatto che l’economicità della tariffa non deve tradursi in un declassamento o peggioramento del servizio erogato. Il tutto potrebbe in fondo tradursi nell’emblematico motto “poca spesa e massima resa”.

Le promozioni telefoniche a basso prezzo che proponiamo qui di seguito sono soltanto due, l’una appartenente a un operatore comunque affermato, mentre l’altra fa riferimento a un gestore minore:

  • PosteMobile Creami WoW WeekEnd 30GB
  • 1Mobile Start XPlus Reward Limited Edition

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Apple, un’altra beffa: un VIDEO con un prodotto mai presentato

Le offerte di giugno 2021 a meno di 5 euro al mese

offerte mobile a meno di 5 euro al mese
PosteMobile e 1Mobile salgono in cattedra con le offerte telefoniche più convenienti di giugno 2021 (PixaBay)

Della prima offerta ne abbiamo già parlato in un precedente articolo e in questa sede vogliamo semplicemente ricordare che scade oggi (domenica 6 giugno, ndr) il termine ultimo per aderire alla speciale promozione. Si tratta senza dubbio una delle migliori tariffe per smartphone in commercio, specie sotto il fronte del rapporto qualità-prezzo: a fronte di un prezzo di listino di 4,99 euro al mese è infatti possibile beneficiare di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri mobili e 30 giga di traffico dati alla velocità di rete del 4G (sia pure bloccato fino al tetto dei 300 Mbps in download).

La navigazione su Internet avverrà tramite rete WindTre, ma come abbiamo già avuto modo di scrivere in queste ultime settimane, è atteso entro l’anno il passaggio all’infrastruttura Vodafone. Per sottoscrivere la tariffa – disponibile per tutti i nuovi clienti, sia in portabilità che nel caso di nuovo numero – sarà sufficiente recarsi a questo indirizzo e completare i passaggi a schermo; il prezzo da sostenere è di 20 euro una tantum, di cui 10 euro a titolo di ricarica.

La seconda offerta telefonica a meno di 5 euro al mese è di 1Mobile, gestore virtuale che si appoggia alla rete Vodafone e permette di navigare a Internet a velocità fino a 60 Mbps in download (ricordiamo, in quest’ottica, che il più celebre ho. Mobile offre invece una velocità pressoché dimezzata, attestandosi infatti alla soglia dei 30 Mbps). La sua tariffa migliore sotto il versante del rapporto qualità-prezzo è la “Start XPlus Reward Limited Edition“, il cui costo mensile è di 4,99 euro per i primi due mesi, decurtati addirittura a 4,49 euro mensili a partire dal terzo rinnovo.

Quella di cui si discorre è insomma l’offerta mobile più conveniente in commercio, in quanto prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti e 20 giga per navigare a Internet in 4G. E alla stregua del canone mensile, a partire dal terzo mese si avrà l’opportunità di beneficiare di 10 giga aggiuntivi in omaggio, portando il bundle dati ad una soglia complessiva di 30 giga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Google: svolta sul tracciamento dei dati personali entro il 2021

La tariffa di 1Mobile è disponibile in promozione fino al prossimo 30 giugno e può essere attivata a questo indirizzo dai clienti provenienti da TIM, WindTre, Iliad e tutti gli operatori virtuali; esclusi invece i consumatori in portabilità da Vodafone. Il prezzo da sostenere è invece di 10 euro una tantum a titolo di attivazione.