TIM stuzzica alcuni già clienti: il pacchetto per navigare in 5G è in offerta

TIM sta proponendo ai già clienti una speciale offerta per navigare in 5G a prezzi convenienti.

Offerta TIM 5G già clienti
TIM guarda ai già clienti per estendere la quota d’uso del 5G (AdobeStock)

TIM inaugura un’iniziativa volta ad ampliare la quota d’utilizzo del 5G. Come riportato da Mondomobileweb, l’operatore italiano sta infatti proponendo ad alcuni già clienti l’opportunità di navigare veloce su Internet a fronte di un esborso aggiuntivo di appena 1,99 o 2,99 euro al mese, a seconda dei casi.

La campagna promozionale avviata da TIM è condensata nella disponibilità di due appositi pacchetti – nello specifico, “TIM 5G ON xTE S” e “TIM 5G ON xTE M“, differenziati soltanto per il loro prezzo mensile – da sommare all’offerta telefonica attiva sul numero di cellulare dell’utente selezionato. Il risultato è presto detto: i giga inclusi all’interno del piano tariffario saranno automaticamente abilitati alla rete 5G di TIM, con un consequenziale incremento della velocità di navigazione sia in download che in upload.

Per poter navigare veloce su Internet restano ovviamente intatte le condizioni di massima che abbiamo già avuto modo di riepilogare nel corso di questi mesi: in primo luogo, si dovrà essere in possesso di uno degli smartphone compatibili e a tale stregua l’operatore italiano ha ampliato di recente la lista dei dispositivi supportati, aggiungendo pure l’ultimo top di gamma Xiaomi Mi 11 Ultra, peraltro acquistabile anche a rate. In seconda battuta, sarà necessario trovarsi in una delle zone già coperte dal 5G di TIM: a questo indirizzo è possibile prendere visione dell’elenco integrale delle città già raggiunte dalle reti veloci, ricordando che l’obiettivo del gestore è di servire le maggiori città italiane entro quest’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Fotocamere su smartphone, la rivoluzione è iniziata: addio alle compatte?

L’alternativa per i clienti TIM non selezionati

offerta TIM 5G già clienti
I clienti TIM non selezionati potranno attivare l’opzione “5G On” al costo di 5 euro al mese (PixaBay)

L’attivazione dell’opzione 5G a prezzi scontati è ad esclusivo beneficio di alcuni clienti TIM selezionati, come risulta dai messaggi informativi inoltrati via SMS dall’operatore italiano. Il prezzo, come ribadito in apertura di articolo, è di 1,99 euro o 2,99 euro al mese e andrà sommato al costo dell’offerta telefonica. L’iniziativa durerà fino alla fine di giugno, ma non sono da escludere eventuali proroghe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Digital detox, le applicazioni per “disintossicarsi” dallo smartphone

Per i clienti non coinvolti, resta sempre la possibilità di attivare il pacchetto “5G ON” disponibile a 5 euro al mese. Ricordiamo che le reti di nuova generazione offrono una navigazione a Internet fino alla velocità di 2 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload.