Offerte Iliad, il 5G a un prezzo incredibile: i dettagli

Iliad rincara la dose ufficializzando una delle migliori offerte 5G in commercio per rapporto qualità-prezzo.

Offerte Iliad 5G
Iliad Flash 100 (Screenshot Iliad.it)

L’approdo sul mercato dei nuovi smartphone 5G ha reso necessaria l’ufficializzazione delle prime tariffe ricaricabili impreziosite dal supporto alle reti veloci. In questo senso, la già presente Iliad Flash 70 ha avuto il pregio di mettere a disposizione dei clienti un ottimo pacchetto ad un prezzo estremamente competitivo.

L’operatore francese non vuol però accontentarsi e continua anzi a premere con decisione l’acceleratore per correre verso nuove fette di utenza. Non sorprende dunque l’ultima mossa commerciale inaugurata dal gestore capitanato in Italia dall’addì Benedetto Levi, che in queste ore ha tolto il velo a quella che può considerarsi una delle migliori offerte per smartphone attualmente in commercio, guardando in special modo sotto l’angolo di visione del rapporto qualità-prezzo.

Disponibile fino al 31 marzo prossimo – salvo eventuali proroghe – la seconda offerta 5G di Iliad condensa, infatti, minuti ed SMS illimitati, nonché 100 giga per la fruizione di contenuti web e social, ossia 30 giga aggiuntivi rispetto all’attuale Flash 70. A sorprendere è tuttavia il costo mensile: 9,99 euro, per inciso simile alla maggior parte delle migliori tariffe ricaricabili attualmente disponibili sul mercato, ma con l’evidente pregio del supporto alle reti di nuova generazione, sulle quali si basano ormai per l’appunto i principali smartphone del 2020 – ivi compresi gli ultimi iPhone 12, Galaxy S21 e Xiaomi Mi 11 – e, più in generale, tutti i dispositivi mobile di prossima uscita (il rimando va senz’altro alla serie OnePlus 9 attesa l’8 marzo).

L’offerta Iliad Flash 100 (il nome commerciale scelto dal gestore per propagandare la propria tariffa, ndr) è peraltro contornata da 6 giga dedicati per il roaming in Europa: l’utente potrà dunque chiamare e navigare gratuitamente su Internet in qualunque territorio del Vecchio Continente, sfruttando di conseguenza la propria tariffa telefonica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone pieghevole potrebbe debuttare nel 2023 con display da 8 pollici

Iliad Flash 100 è rivolta ai nuovi utenti e sarà disponibile fino al 31 marzo

Offerte Iliad 5G
SIM Telefoniche (PixaBay)

La promozione Iliad di cui si discorre è rivolta a tutti i nuovi clienti: si potrà attivare un nuovo numero, oppure eseguire una portabilità presso qualsivoglia operatore telefonico. In ambedue i casi, è previsto un costo di attivazione di 9,99 euro, da sostenere una sola volta all’atto della sottoscrizione dell’offerta. Di contro, non vi sono limitazioni nella velocità di navigazione, né tantomeno possibilità di rimodulazione futura: in buona sostanza, la tariffa è da intendersi – con riguardo alla sua efficacia temporale – “per sempre”, coerentemente con quello che può ormai definirsi il “cavallo di battaglia” di Iliad.

Iliad Flash 100 potrà essere attivata entro lo spirare del 31 marzo prossimo, salvo eventuali proroghe. Tre le modalità di sottoscrizione, sulla falsariga delle offerte Iliad già in commercio: online (presso il sito ufficiale dell’operatore), nei c.d. corner dislocati nella maggior parte dei centri commerciali sparsi in tutta Italia e infine tramite le 1.300 Simbox presenti nei 18 Iliad Store italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 arriva in Italia: sconti e omaggi per gli acquirenti

Ricordiamo infine che la copertura 5G di Iliad è al momento circoscritta in alcuni territori, come specificato dall’apposita pagina del gestore dedicata all’offerta. L’auspicio è che tale elenco possa essere rimpinguato nell’immediato prosieguo, così da permettere a chiunque di poter sfruttare le reti di nuova generazione tramite una offerta indubbiamente completissima e vantaggiosa.