PosteMobile, torna da domani l’offerta telefonica da 5 euro al mese

PosteMobile rispolvera la sua offerta telefonica ricaricabile da 5 euro al mese. Le attivazioni partiranno da domani e si concluderanno domenica.

PosteMobile offerta 5 euro al mese
Torna anche a maggio l’offerta Creami WOW WeekEnd 30GB di PosteMobile (Screenshot Postemobile.it)

PosteMobile torna alla carica con una delle sue migliori offerte telefoniche ricaricabili per rapporto qualità-prezzo. Dopo l’analoga iniziativa messa a punto lo scorso aprile, l’operatore virtuale di proprietà di Poste Italiane ha infatti ufficializzato il ritorno della “Creami WOW WeekEnd 30GB“, promozione ciclicamente congegnata dal gestore ed impreziosita dalla presenza di 30 giga di traffico dati, unitamente agli ormai immancabili minuti e messaggi illimitati.

Si tratta, come ormai noto, di una offerta telefonica dal costo di 5 euro al mese, la cui attivazione è esclusivamente riservata ai canali online. Gli utenti interessati potranno dunque recarsi – a partire da domani, mercoledì 19 maggio, e sino allo spirare di domenica – presso l’apposita pagina del sito ufficiale PosteMobile e procedere con la sottoscrizione della tariffa, compilando debitamente gli estremi richiesti, tra cui le generalità del sottoscrivente, i dati dell’eventuale portabilità del numero telefonico e l’indirizzo di spedizione per ricevere la SIM. Come accaduto anche in passato, la promozione PosteMobile è messa a disposizione tanto nei confronti dei clienti che vogliono attivare un nuovo numero, quanto per quelli che effettuano il passaggio da qualsiasi altro operatore: in quest’ultimo caso, non sono previste limitazioni riconducibili alla tipologia di gestore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Wear, dall’alleanza di Google e Samsung riparte la sfida ad Apple Watch

I dettagli dell’offerta

PosteMobile offerta 5 euro al mese
L’offerta PosteMobile è tra le migliori per rapporto qualità-prezzo (PixaBay)

L’offerta telefonica da 5 euro è senza dubbio tra le migliori sotto il versante del rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un pacchetto caratterizzato da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri mobili e 30 giga alla velocità di rete del 4G+ (ancorché bloccata alla soglia di 300 Mbps in download) al costo mensile di 4,99 euro al mese. Contestualmente alla sottoscrizione, il consumatore dovrà sborsare 20 euro una tantum pagabili esclusivamente online, di cui 10 euro accreditati sotto forma di traffico telefonico; nessun esborso invece con riguardo alla spedizione della SIM presso il domicilio dell’utente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Friends: l’appartamento della sit-com è su Booking.com

Vale la pena ricordare che la promozione PosteMobile si atteggia quale completamento del piano tariffario Creami neXt 1, il quale prevede di base 5 giga di navigazione Internet, unitamente a minuti e messaggi illimitati erogati ogni mese. A fronte della sottoscrizione dell’offerta “Creami WOW WeekEnd 30GB”, tale quantitativo sarà infatti automaticamente rimpinguato grazie alla disponibilità di ulteriore 25 giga messi a disposizione dal gestore come da condizioni contrattuali della promozione.

Sebbene PosteMobile si appoggi ancora a WindTre, è prevista una migrazione dei clienti verso la rete Vodafone; a tale stregua, come riportato da Mondomobileweb, tale passaggio dovrebbe iniziare il prossimo mese.