Nokia 9.3 PureView, HMD alza l’asticella per i suoi smartphone

Nokia 9.3 PureView 2 (Nokia)
Nokia 9.3 PureView 2 (Nokia)

Nokia 9.3 PureView, HMD alza l’asticella per i suoi smartphone: il nuovo top di gamma potrebbe essere presentato entro novembre.

L’indiscrezione è uscita sul portale NokiaPowerUser e potrebbe essere decisamente vero, visto che HMD non ha rinnovato il suo flaghisp da più di un anno. Nei giorni precedenti è stato presentato anche il Nokia 7.3 5G con il processore Snapdrano 690, ma con il Nokia 9.3 PureView si salirà ulteriormente di livello.

POTREBBE INTERESSARTI —> Tim, due promozioni autunnali: prezzi e dettagli di Energy e Wonder

Nokia 9.3 PureView 2 (Nokia)
Nokia 9.3 PureView (Nokia)

Nokia 9.3 PureView, Snapdragon 865 con 5G e fotocamera da 108 MP

Nei giorni precedenti sono emersi i dati tecnici del Nokia 7.3 5G e del Nokia 6.3 che montano, rispettivamente, lo Snapdragon 690 e il 670. Entrambi hanno in dotazione una fotocamera da 48 MP. Rispetto ai suoi fratelli minori il 9.3 ambisce a un ruolo elitario per quanto riguarda la dotazione.

Come detto questo smartphone monterà lo Snapdragon 865, dotato di ben 8GB di RAM. Come sempre però fa gola il dato delle ottiche. In questo caso le indiscrezioni parlano di una pentacamera con il sensore principale dotato di ben 108 MP, ma la vera chicca dovrebbe essere un zoom ottico molto spinto, che potrebbe fare la differenza. Lo schermo adottato dovrebbe avere una diagonale di 6.3 pollici, a una risoluzione QHD+ e un refresh rate di 120 Hz. Il riconoscimento delle impronte digitali invece sarà affogato nel display.

In molti si augurano che il nuovo modello avrà maggior fortuna dei suo predecessori top di gamma, come il Nokia 8 Sirocco e il Nokia 9 PureView, entrambi duramente criticati per caratteristiche e costo. Ora non resta che attendere novembre per scoprire il futuro dei cellulari Nokia.

POTREBBE INTERESSARTI —>Tim, due promozioni autunnali: prezzi e dettagli di Energy e Wonder