Netflix presenta la serie TV che aiuta ad addormentarsi

Netflix pensa anche a tutti gli utenti che hanno difficoltà ad addormentarsi. È in arrivo una serie TV pensata ad hoc

netflix serie tv addormentarsi
Netflix presenta la prima serie TV che aiuta ad addormentarsi (screenshot)

Avete difficoltà ad addormentarvi? La noia prevale e il cervello non smette di funzionare neanche a tarda ora? È piuttosto normale. Diverse ricerche hanno confermato come il lockdown e il tanto tempo speso a casa fa bruciare molte meno energie, portando ad un’autonomia giornaliera più ampia.

Netflix sta pensando proprio a questo e, paradossalmente, a breve lancerà una serie TV che aiuta ad addormentarsi. Qualche anno fa, il CEO Reed Hastings etichettò il sonno come acerrimo nemico della piattaforma: “Se trovi una serie TV o un film che ti piace, rimani sveglio anche fino a tarda notte: il competitor è il sonno”. Ora però, qualcosa sembra essere cambiato. Ecco tutti i dettagli di Headspace Guide to Sleep, con tanto di primo trailer in allegato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scoperti a rubare iPhone nel centro di smistamento DHL: arrestati

Netflix aiuta ad addormentarsi: arriva Headspace Guide to Sleep

Se anche voi soffrite di disturbi del sonno o semplicemente avete difficoltà ad addormentarvi, Netflix ha pensato ad un prezioso assist. Poche ore fa, è stato diffuso il primo trailer ufficiale di  Headspace Guide to Sleep. Si tratta di un nuovo prodotto originale completamente animato, che si articola in 7 episodi da 15 minuti. Il tema? La scienza che si trova dietro il sonno. Tantissimi gli argomenti affrontati: dall’insonnia allo stress, passando per i sonniferi e le abitudini nocive (es. lo smartphone a letto).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> La Francia vuol proteggere il clima: stop ai voli aerei brevi

Al termine di ogni singola puntata, ci sarà una sorta di percorso guidato che dovrebbe aiutare gli utenti ad addormentarsi. La serie è stata realizzata in collaborazione con Headspace, una nota azienda inglese che già oggi propone sessioni di meditazione e mindfulness tramite un’app per smartphone.

Guide to Sleep non sarà il primo frutto della loro partnership. Lo scorso gennaio, infatti, nel catalogo è spuntata la serie Headspace Guide to Meditation. Il concept è più o meno lo stesso: serie TV animata, basata sulla meditazione. Pare che ci sia già una terza produzione in uscita nei prossimi mesi, di cui ancora non sono trapelati dettagli.