Netflix cambia ancora: introdotta una feature che migliorerà l’intera esperienza

È in arrivo una nuova feature su Netflix a lungo richiesta dagli utenti. Andrà a migliorare l’intera esperienza d’uso della piattaforma

Un successo enorme e destinato a durare ancora a lungo. I numeri registrati da Netflix negli ultimi anni dimostrano come le piattaforme di streaming siano il presente e il futuro, tra abbonamenti pensati ad hoc e contenuti di ogni genere. Se oggi la piattaforma di Reed Hastings è la numero uno al mondo, molto lo deve però anche ai continui update all’app e al sito.

netflix 20220130 cellulari.it
Presto su Netflix arriverà una super novità volta a semplificare la vita agli utenti (Unsplash)

Proprio a tal proposito, è in arrivo un piccolo accorgimento a lungo richiesto dagli abbonati. Siamo parlando di una modifica minore, ma che andrà a migliorare l’intera esperienza d’utilizzo del catalogo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffe su Telegram, occhio a questo bot: svuota conti correnti in pochi minuti

Netflix, sarà possibile eliminare contenuti da “Continua a guardare”

netflix 20220130 cellulari.it
Ci sarà un nuovo tasto per rimuovere automaticamente contenuti dalla lista “Continua a guardare” (screenshot)

Tra le varie sezioni di cui si compone il catalogo di Netflix, una delle più importanti e messe in risalto è “Continua a guardare”. Si tratta di una lista a riempimento, composta da tutti i film e le serie TV viste da un determinato utente. Ma a chi non è mai capitato di iniziare a vedere qualcosa per poi abbandonarla dopo poco? Con un nuovo aggiornamento in arrivo, sarà possibile rimuovere ciò che non è più di proprio gradimento dalla lista di contenuti da guardare.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung punta tutto sui foldable: si lavora ad una novità super – FOTO

Ci sarà un pulsante apposito, utilizzabile direttamente da app mobile, app per TV e sul web. Stiamo parlando di un piccolo accorgimento a livello di interfaccia, ma che porterà a benefici immediati per gli abbonati. Fino ad oggi, infatti, bisognava per forza accedere da desktop e cercare nella lista i contenuti non desiderati per rimuoverli dalla lista. Una procedura lenta e spesso fastidiosa, ora resa più semplice ed intuitiva. Il rollout è già in corso e dovrebbe essere disponibile per tutti nel corso dei prossimi giorni.

Impostazioni privacy