iOS 16 con Widget interattivi? Un’immagine fa sognare gli utenti – FOTO

Iniziano a spuntare le prime indiscrezioni in merito ad iOS 16. Un’immagine lascia ben sperare per i Widget interattivi

In questi giorni, non si fa altro che parlare della versione beta di iOS 15.4. Diverse le novità in arrivo, alcune attesissime e altre di contorno. Ci saranno innanzitutto nuove emoji, accompagnate dalla possibilità di sfruttare il Face ID con la mascherina. Ma non solo, perché finalmente le app di terze parti potranno sfruttare al meglio i 120 Hz di iPhone 13 Pro e Pro Max.

ios 16 20220130 cellulari.it
I Widget con iOS 16 potrebbero finalmente essere interattivi, secondo quanto emerso da un leak in rete (Adobe Stock)

Intanto però, iniziano a spuntare in rete le prime indiscrezioni in merito ad iOS 16, sistema operativo che non vedrà la luce prima della prossima estate. In queste ore, è stato diffuso uno screenshot in merito ai Widget che fa sognare gli utenti: potrebbero essere interattivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffe su Telegram, occhio a questo bot: svuota conti correnti in pochi minuti

iOS 16, i Widget potrebbero essere interattivi: tutti i dettagli

ios 16 20220130 cellulari.it
Si tratterebbe di una super novità, in linea con quanto già succede su Android e che garantirebbe un’interazione totale tra smartphone e utente (screenshot)

Al momento si tratta solo di rumors e, viste le tempistiche, è bene prendere la notizia con le pinze. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, iOS 16 potrebbe finalmente introdurre i Widget interattivi. Lo screenshot pubblicato in rete mostra InfoShack, una sorta di gruppo o cartella con al suo interno più Widget da spostare a proprio piacimento. Ma non è finita qui, perché – come si può vedere – cambia anche il Centro di Controllo. 

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung punta tutto sui foldable: si lavora ad una novità super – FOTO

Nell’immagine emersa, si possono vedere tasti aggiuntivi insieme al classico controller della luminosità e al player musicale. Dettagli che lasciano pensare a Widget interattivi, un cambiamento sostanziale rispetto a quanto succede oggi. A differenza di iOS 14 e 15, infatti, gli utenti potrebbero interagire direttamente con gli strumenti messi a disposizione, analogamente a quanto già succede con Android. Non resta che attendere e vedere se sarà Apple stessa ad esprimersi a riguardo, confermando o smentendo le voci degli ultimi giorni.