120 Hz su iPhone 13 Pro e Pro Max, ora sarà possibile sfruttarli al meglio

Una delle caratteristiche che contraddistingue iPhone 13 Pro e Pro Max sono i 120 Hz di refresh rate. Da oggi, sarà possibile sfruttarli al meglio

Ormai qualche mese fa, Apple ha presentato ufficialmente i suoi nuovi flagship iPhone 13. Disponibili nelle ormai classiche quattro varianti, presentano caratteristiche innovative e altre in linea con le precedenti versioni. A contraddistinguere le varianti Pro e Pro Max c’è – tra le altre cose – il refresh rate a 120 Hz per i display.

iphone 13 120hz 20220130 cellulari.it
Con iOS 15.4, anche le app di terze parti potranno sfruttare i 120 Hz di iPhone 13 Pro e Pro Max (Adobe Stock)

Una feature in linea con la strategia adottata dalla concorrenza, ma non ancora sfruttabile al 100%. Almeno fino ad oggi. Diverse app di terze parti, infatti, stanno continuando a girare a 60 Hz e non hanno ottenuto alcun vantaggio dall’implementazione dei 120 Hz. Stando ad alcuni report, però, presto qualcosa potrebbe cambiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una “nuova era tech” entro il 2030: la previsione di Vodafone per il futuro

iPhone 13 Pro e Pro Max, ora le app di terze parti sfrutteranno meglio i 120 Hz

iphone 13 120hz 20220130 cellulari.it
Stando a quanto riferisce Apple, diverse animazioni starebbero già iniziando a renderizzare col nuovo refresh rate (Adobe Stock)

Una notizia diffusa da diversi report e che sta trovando conferme. Pare che molte app di terze parti inizieranno finalmente a sfruttare a pieno i 120 Hz di refresh rate, disponibili con iPhone 13 Pro e Pro Max. Nello specifico, la versione beta di iOS 15.4 avrebbe risolto un bug delle animazioni, che di fatto limitava la maggior parte delle applicazioni di terze parti disponibili su App Store. Con l’ultimo update, la stessa azienda ha confermato che tutte le varie animazioni stanno iniziando a renderizzarsi a 120 Hz.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung punta tutto sui foldable: si lavora ad una novità super – FOTO

Se siete in possesso di uno dei due modelli di fascia alta della serie, già da ora avrete notato una netta differenza tra le app ufficiali e quelle di terzi. Con il rilascio a livello globale dell’ultima versione di iOS, qualcosa potrebbe cambiare. Ricordiamo che verranno anche implementate nuove emoji e ci sarà la possibilità di usare il Face ID con la mascherina, oltre al fix di alcuni bug ed errori riscontrati da utenti e sviluppatori.

Impostazioni privacy