Apple inonda di emoji il nuovo aggiornamento per iOS 15.4

Quando l’operatore giapponese SoftBank lanciò per la prima volta nel 1997 quelle strane facce buffe, all’epoca più che altro utili per gli sms, ma si sarebbe aspettato che gli emoji sarebbero diventati parte della nostra vita quotidiana, nel nuovo millennio.

Riuscì a convincere perfino uno scettico Apple, che le incluse nella quinta versione di iOS. Venticinque anni e 10 aggiornamenti dopo, il colosso di Cupertino inonda di emoticon il suo sistema operativo, per la gioia dei milioni di fan che non sanno più vivere senza emoji.

Emoji Apple 20220130 cell
Apple inonda di emoji il nuovo iOS – Adobe Stock

Dal labbro che si morde al viso che si scioglie, passando per le mani del cuore. Fagioli, scivolo, perfino un troll. Addirittura un uomo incinto. Sono soltanto alcuni degli esempi delle nuovi emoji, made in Apple.

Apple, iOS 15.4: fra marzo e aprile sboccerà il nuovo aggiornamento

iOS 15 20220130 cell
Il nuovo aggiornamento pronto a marzo – Adobe Stock

Usciranno dall’aggiornamento 15.4, attualmente in fase di rilascio nella versione beta: 37 nuove emoji e 75 aggiunte di tonalità della pelle in Emoji 14, per un totale di 112 caratteri. E’ solo una delle novità che lancerà l’update del sistema operativo di Apple, lanciato soltanto pochi mesi fa insieme ai nuovi iPhone 13.

LEGGI ANCHE >>> L’ultima di Elon Musk: offre denaro per rimuovere un account

I nuovi volti includono il viso che si scioglie, il viso che saluta, il viso con gli occhi aperti e la mano sulla bocca. E ancora, il viso con l’occhio che sbircia, il viso con la bocca diagonale e il viso con linea tratteggiata, mentre i nuovi emoji includono il labbro mordace e le bolle.

LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo 2022, tutti i numeri per votare da telefono fisso e mobile

Ci sono diversi nuovi emoji per le mani, come le mani del cuore, la mano verso destra, la mano sinistra, il palmo verso il basso, il palmo verso l’alto, la mano con l’indice e il pollice incrociati, l’indice rivolto verso lo spettatore, insieme a un aggiornamento dell’emoji della stretta di mano.

Addirittura il nido con uova ma anche il nido vuoto. I raggi X e la stampella, lo scivolo del parco giochi, una ruota, il boa ad anello, l’hamsa. Palla a specchio e barattolo, una carta d’identità e batteria scarica sono nuovi articoli, mentre piante e animali includeranno corallo e loto. Per quanto riguarda i personaggi fantasy, possiamo aspettarci una nuova emoji di troll e uova, fagioli e liquidi che versano compongono nuovi alimenti.

L’aspetto specifico delle emoji varia da piattaforma a piattaforma, ma si può avere un’idea di cosa aspettarsi dall’Unicode Consortium, in pratica l’organismo incaricato di creare nuove emoji, chiaramente non solo. Le nuove emoji saranno disponibili fra qualche mese, fra marzo e aprile su iPhone e iPad con iOS 15.4 e iPadOS 15.4, oltre a Mac con macOS Monterey 12.3.

Impostazioni privacy