Minare Bitcoin vietato ufficialmente dal Governo: la decisione

Minare Bitcoin è diventato da oggi ufficialmente vietato in tutto il Paese, il Governo ha preso questa decisione per proteggere le persone. 

Bitcoin monete
Minare Bitcoin vietato (Pixabay)

Continua ad ingrandirsi il mercato delle criptovalute, con sempre più persone che stanno entrando a far parte di questo mondo, per cercare di investire meglio e di avere un futuro assolutamente migliore per se stessi e per tutti coloro che sono vicini. In tal senso, sebbene il momento migliore per investire nelle criptovalute è bello che è andato, potrebbero esserci ancora tante interessanti potenzialità da tenere in considerazione.

In tal senso moltissimi continuano a lavorare per ingrandire il mercato, cercando sempre di più di aumentare il proprio portafoglio di criptomonete. E una delle fasi più importanti di questa nuova corsa all’oro digitale è senza dubbio il mining di Bitcoin, ovvero riuscire appunto a creare queste criptovalute risolvendo delle complesse operazioni di calcolo. Un’operazione molto importante, ma anche molto dispendiosa ed incredibilmente costosa.

Minare Bitcoin vietato dalla legge

Bitcoin moneta (Pixabay)

Stanno sorgendo un po’ ovunque delle fabbriche per minare Bitcoin, con centinaia di schede grafiche che vengono usate non per far girare videogames ma proprio per risolvere questo tipo di operazioni. Nel farlo però si consuma tantissima energia ed è per questo che l’Iran ha deciso di vietare le operazioni di mining dei Bitcoin o di qualsiasi altra criptomoneta. Il Paese infatti sta vivendo una gravissima crisi energetica, a causa delle secche che stanno colpendo i pochi fiumi d’acqua. Non potendo più produrre energia tramite centrali idroelettrica, l’Iran ha deciso che è necessario centellinare la corrente e quindi dare proprietà alle attività umane fondamentali. Ed è facilmente comprensibile pensare che un ospedale o una scuola abbia la priorità su un enorme complesso per minare Bitcoin ed altre monete.

POTREBBE INTERESSARTI>>> iPhone SE 2023, scacco matto al notch: un concept anticipa i piani di Apple

POTREBBE INTERESSARTI>>> iOS 15 potrebbe avere 5 nuove funzioni: i dettagli

Ricordiamo tra l’altro che in Iran, proprio a causa di questi continui problemi energici, sono sempre di più coloro che cercano di ottenere un permesso ufficiale da parte dello Stato per minare Bitcoin. Proprio per tenere sempre sotto occhio le emoragie elettriche che si verificano in queste fasi molto delicate, dove bisogna sacrificarsi per il bene di tutti. Inevitabilmente ci sarà un contraccolpo sul valore dei Bitcoin e di tutte le criptovalute, anche se è difficile capire di che tipo di effetto.