Come recuperare password Hotspot su iPhone: la guida

Come recuperare la password dell’Hotspot del proprio iPhone in due semplici mosse e soprattutto in pochi secondi. 

iPhone 12
Recuperare password Hotspot su iPhone (via Apple)

Oggigiorno essere connessi ad internet è praticamente la chiave dell’esistenza. Nel bene e nel male, infatti, sono sempre di più coloro che hanno la necessità di utilizzare il web praticamente per ogni necessità o bisogno che gli si presenta. Vogliamo sapere cosa è successo nel mondo? Ecco che andiamo online a cercare notizie. E questa è una necessità trasversale, da chi vuole sapere chi sarà l’allenatore della propria squadra del cuore all’andamento dei Bitcoin. E per farlo è necessario essere connessi ad internet. Volete perdere un po’ di tempo sui social network, magari facendovi una risata?

Oppure fare dello shopping online, approfittando delle offerte di qualche sito? Ancora, vorreste vedere il prossimo episodio della vostra serie preferita e capire finalmente chi è l’assassino? La risposta è sempre quella: internet. Avere una connessione dati sul proprio smartphone è fondamentale e in tal senso le offerte degli operatori telefonici sono sempre più importante sui Giga. Ma certe volte capita di essere una situazione in cui è necessario appoggiarsi ad un Hotspot. 

Come recuperare la password Hotspot sul vostro iPhone

Apple
Apple logo (Adobe Stock)

L’Hotspot è una funzionalità dei dispositivi con connessione ad internet che si trasformano a loro volta in una specie di router Wi-Fi per altri terminali. Quindi utilizzare uno smartphone con connessione dati attiva e Hotspot aperto per permettere ad un altro smartphone, senza abbonamento, di appoggiarsi e navigare liberamente. I produttori però mettono delle password agli Hotspot degli smartphone, per impedire problemi alla sicurezza od un consumo smodato e “segreto” dei nostri Giga. Se avete un iPhone e non sapete quale sia la password del vostro Hotspot dovete seguire questa guida.

Andate nelle impostazioni del vostro iPhone e cliccate nell’area Hotspot personale, l’area dove potrete impostare questa funzione per quanto concerne il vostro terminale. Una volta cliccato su quell’area, si aprirà un’altra schermata.

Impostazioni Hotspot personale

 

Qui potrete modificare tutto. Potrete controllare chi e quanti dispositivi possono connettersi al proprio Hotspot personale, mettendo un limite. Quindi potete anche andare nelle impostazioni ulteriori su velocità di connessione e priorità ecc.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pixel 6 e Galaxy S21, un dettaglio legherà i due smartphone top di gamma

LEGGI ANCHE >>> Foto con luoghi dello scatto, funzione segreta sugli iPhone

Ma siamo venuti qui per un altro motivo: la password del vostro Hotspot su iPhone, che vedrete a metà dello scharmo, con possibilità di modificarla.

Impostazioni Hotspot personale con password