Le migliori promozioni per cambiare operatore a dicembre 2021

Un excursus sulle tre migliori promozioni disponibili a dicembre 2021 per cambiare operatore e risparmiare davvero

Le migliori promozioni per cambiare operatore a dicembre 2021
Le migliori promozioni per cambiare operatore a dicembre 2021 (Unsplash)

È il momento giusto per cambiare operatore. Le festività natalizie hanno rilanciato il settore della telefonia e i principali gestori si stanno dando battaglia a colpi di offerte ricaricabili convenienti e di tariffe piene di giga. In questo articolo vogliamo perciò porre l’accento sulle tre migliori promozioni per cambiare operatore, prendendo alcuni criteri di riferimento: la disponibilità generalizzata del pacchetto (non essendo quindi vincolata ad una cerchia specifica e selezionata di operatori di provenienza) e un costo non superiore ai dieci euro al mese.

Una delle offerte ricaricabili più interessanti sotto il profilo del rapporto qualità-prezzo è la Iliad Flash 5G di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo. Si tratta di una tariffa compatibile con le reti 5G, impreziosita da un buon quantitativo di traffico dati (addirittura 150 giga) e dalle immancabili garanzie anti-rimodulazione che hanno reso celebre l’operatore francese. L’offerta è attivabile online, recandosi all’interno dell’apposita pagina del sito ufficiale Iliad, oppure presso i vari corner disponibili nella maggior parte dei negozi italiani. L’offerta è caratterizzata dalla presenza di minuti illimitati di chiamate verso tutti i i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti e, appunto, 150 giga per navigare su Internet fino al 5G (sia pure nelle zone già servite dall’infrastruttura Iliad) a un prezzo di 9,99 euro al mese addebitati su credito residuo. Come da tradizione, anche la tariffa Iliad Flash 5G richiederà l’esborso una tantum di 9,99 euro a titolo di costo della SIM. L’offerta scadrà il prossimo 10 gennaio, salvo proroghe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tim senza freni: è ancora suo il record europeo su rete 5G SA

Migliori promozioni per cambiare operatore: le offerte PosteMobile e Lycamobile

Le migliori promozioni per cambiare operatore a dicembre 2021
Le offerte PosteMobile e LycaMobile per cambiare operatore (Unsplash)

Merita certamente di entrare tra le migliori promozioni per cambiare operatore l’offerta PosteMobile Creami Extra WOW 100, peraltro ufficializzata proprio in queste ore. A fronte di un prezzo identico alla già vista Iliad Flash 5G, sarà possibile usufruire (almeno fino al prossimo 8 gennaio, a meno di ulteriori rinnovi) di un ricco bundle composto da minuti e messaggi illimitati e di 100 giga in 4G sotto rete Vodafone. L’offerta potrà essere attivata online, presso il sito ufficiale PosteMobile, oppure in uno degli uffici postali sparsi in tutta Italia. Previsto, anche in questo caso, l’esborso aggiuntivo una tantum di 15 euro per le sottoscrizioni in ufficio postale, oppure 10 euro per l’attivazione online, in ambedue i casi a titolo di costo per la SIM.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Falsi miliardari e valori gonfiati: Coinbase in tilt, un errore madornale

Chiudiamo con una delle migliori promozioni per rapporto qualità-prezzo: Lycamobile Port-IN a 5,99 euro al mese. Si tratta di un pacchetto che comprende minuti e messaggi illimitati, nonché 70 giga di traffico dati in 4G sotto rete Vodafone. Al prezzo competitivo si aggiunge un altro dettaglio da non sottovalutare: l’assenza di costi accessori, giacché SIM e attivazione sono omaggiati da Lycamobile. Per sottoscrivere la tariffa sarà sufficiente recarsi presso uno dei punti Lycamobile più vicini; a questo indirizzo sarà invece possibile prendere visione dei termini contrattuali delle promozioni di cui s’è fatto accenno.