Iliad veloce come flash: l’ultima offerta spiazza tutti

E’ nata con un’offerta vantaggiosa capace di far tremare i colossi degli operatori telefonici, mettendo sin da subito in discussione le rispettive leadership. Iliad è pronta a rilanciare con una promo a tempo determinato, fino a metà dicembre, salvo ulteriore variazione da annunciare.

Iliad (Adobe Stock)
Iliad (Adobe Stock)

Un countdown sul portale ufficiale della società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, fondata nel 1990 dall’imprenditore francese Xavier Niel e con sede a Parigi, indica il lasso di tempo entro il quale si può attivare Flash 150, 5G incluso: 11 gennaio 2022

Ovviamente è un’offerta che riguarda tutti coloro che hanno uno smartphone compatibile con la connessione che sta evidenziando una significativa evoluzione rispetto alla tecnologia 4G/IMT-Advanced.

Il tutto a 9,99 euro al mese

Iliad, nuove offerte (Adobe Stock)
Iliad, nuove offerte (Adobe Stock)

Centocinquanta giga (in 4G/4G+ e 5G), minuti ed sms illimitati verso fissi e mobile in Italia, minuti ed sms illimitati per il Vecchio Continente, + 7GB dedicati in roaming Europa, nello specifico: Antille francesi, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Finlandia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia. Superati i 7GB riservati all’ Europa, si pagherà un sovrapprezzo di35 centesimi. Terminata l’offerta nazionale, saranno applicate le tariffe al consumo che trovi sulla Brochure Prezzi di Iliad. E ancora.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi poliglotta: uno smartphone con traduzione simultanea

Minuti illimitati verso fissi e mobili internazionali, dentro i quali ci sono oltre 60 destinazioni, verso fissi, in Europa e fissi e mobili in USA o Canada. Inclusi nell’offerti anche i servizi: Mi richiami, Hotspot, Nessuno scatto alla risposta, Piano tariffario, Controllo credito residuo, Segreteria telefonica e portabilità del numero. Il tutto a 9,99 euro al mese. Per il momento i clienti di Iliad non ne possono usufruire rispetto agli altri, ma da alcuni mesi già possono cambiare la propria offerta rimanendo clienti Iliad, con l’azzeccata opzione la Flash 120.

LEGGI ANCHE >>> Smartphone ancora più resistenti all’acqua: ci pensa Samsung

9,99 euro si deve spendere per l’attivazione della SIM e altrettando per riaverla in caso di smarrimento. Ventotto centesimi per gli SMS verso i numeri di tutti gli operatori, 0,49 per gli MMS verso i numeri di tutti gli operatori: 0,49 EUR /MMS. Se superata la soglia consentita, il traffico dati sarà di 90 centesimi ogni 100MB.

Le chiamate sono calcolate al secondo, dal primo secondo di comunicazione verso fissi e mobili nazionali e internazionali inclusi nell’offerta. Gli altri tipi di comunicazione sono tariffati scalando dal credito residuo, secondo le tariffe indicate nella Brochure Prezzi disponibile sul portale.

In perfetto stile Iliad, l’offerta non cambia nel tempo (se non il termine massimo per il momento, identificato nell’11 gennaio), senza vincoli e costi nascosti, e l’attivazione, assicura l’operato parigino, in un flash: tre minuti.