Italia Cashless, bonus da 150 per gli acquisti di Natale: la proposta

Italia Cashless, il Governo starebbe pensando a 150 euro di bonus per gli acquisti natalizi,  da spendere per i pagamenti elettronici. Ecco la proposta 

Passano le settimane, e ci si avvicina sempre di più al periodo natalizio. Quest’anno sarà inevitabilmente un mese di dicembre diverso, contrassegnato dall’emergenza Covid e da tutte le difficoltà a livello economico che ne sono susseguite. In attesa di capire come si muoverà il Governo in merito ad eventuali allentamenti delle restrizioni visti i numeri attuali, si sta pensando anche a nuovi bonus e manovre dedicate agli acquisti.

Sembrerebbe che all’interno del piano Italia Cashless, che l’Italia si appresta a varare, ci sia anche un ulteriore bonus per spingere gli acquisti di Natale ed aiutare le imprese e le attività commerciali con gli introiti. Si tratterebbe di un cashback che potrebbe essere accreditato sui conti correnti degli utenti che ne faranno richiesta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Apple: ecco come viene riciclata la luce dello schermo

Italia Cashless, i dettagli del bonus natalizio

Italia cashless bonus
I dettagli del bonus dedicato agli acquisti natalizi (pixabay)

Al momento non sono ancora arrivate conferme ufficiali dalle parti di Palazzo Chigi, ma pare che all’interno della manovra Italia Cashless ci sia anche un bonus che i cittadini potranno usare per gli acquisti natalizi. Nello specifico, questo prevede un rimborso del 10% fino a un massimo di 150 euro per gli acquisti effettuati nel mese di dicembre con carte elettroniche e applicazioni, o più in generale con i tradizionali metodi elettronici presso i negozi sparsi in tutta Italia.

Il meccanismo prevede un accredito immediato da parte dell’Agenzia delle Entrate, ma sarà necessario effettuare almeno 10 acquisti per usufruirne. Da gennaio entrerà poi in vigore il piano cashback, che prevede rimborsi semestrali del 10%.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Amazon, Black Friday rinviato in Italia? La richiesta di Confesercenti