Amazon, Black Friday rinviato in Italia? La richiesta di Confesercenti

amazon coupon
(screenshot YouTube)

Come già successo in Francia, Amazon potrebbe rinviare il Black Friday anche in Italia. Ecco la richiesta di Confesercenti

Tra pochi giorni, finalmente partirà il Black Friday. Fenomeno partito dagli Usa ed esploso in tutto il mondo nel corso degli ultimi anni, mette a disposizione degli utenti migliaia di prodotti a prezzi decisamente molto scontati e convenienti. Tra i vari colossi che applicano sconti di ogni tipo, il grande protagonista è e sarà sicuramente Amazon.

L’impero di Jeff Bezos non sta vivendo però un periodo molto semplice. Vista l’emergenza Coronavirus, infatti, in Francia sono partite diverse proteste sull’avvento del Black Friday, potenzialmente molto nocivo per le piccole imprese nazionali. Alla fine, Amazon ha deciso di rinviare il tutto di una settimana, e questa notizia potrebbe avere conseguenze anche in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Google Telefono, grossa novità in arrivo: cambia nome e logo

Amazon rinvia il Black Friday in Italia? Le ultime

amazon pharmacy
La richiesta di Confesercenti a riguardo (Adobe Stock)

La notizia che Amazon ha accolto le richieste dalla Francia e ha rinviato il Black Friday ha ovviamente già fatto il giro del mondo, raccogliendo vari consensi da parte sia dei cittadini che dei grandi organi. Presto, anche altri paesi potrebbero fare richieste di questo tipo alla piattaforma di e-commerce, per fronteggiare l’emergenza Covid e dare maggiori possibilità alle piccole e medie imprese. C’è la possibilità che anche in Italia avvenga ciò, con Confesercenti in prima linea per avanzare la richiesta e procedere con lo slittamento del Black Friday.

I negozi fisici hanno chiuso a causa del Covid e, nel frattempo, il canale delle vendite web sta agendo a condizione di monopoli, in Francia come in Italia” si legge in una nota:Per questo motivo, abbiamo chiesto al Governo e alle autorità di intervenire per assicurare l’equilibrio della concorrenza. Sarebbe buona cosa posticipare il Black Friday fino alla riapertura dei negozi fisici in Italia“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WindTre, arrivano i Black Days: i migliori smartphone in offerta