iPhone 14 punta tutto sulla batteria: i rumor parlano di un’autonomia super

Stando a quanto riportato da diverse indiscrezioni, i nuovi iPhone 14 dovrebbero avere tra le loro novità un’autonomia super

Nonostante manchino ancora diversi mesi alla presentazione ufficiale e al lancio sul mercato, è già tempo di parlare di iPhone 14. Apple ci sta lavorando da tempo e, stando a quanto si legge, potrebbe trattarsi di una generazione disruptive del melafonino. Tra addio definitivo al notch e design migliorato, le novità non mancheranno di certo.

iphone 14 20220223 cellulari.it
Il nuovo iPhone 14 dovrebbe portare con sé miglioramenti effettivi a livello di autonomia (Adobe Stock)

Nelle scorse ore, l’Economy Daily News di Taiwan ha riferito che il TSMC ha ottenuto la totalità degli ordini da parte di Apple per la fornitura dei suoi chip a radiofrequenza 5G. Un addio dunque a Samsung che dovrebbe portare a benefici immediati. A partire dall’autonomia della batteria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, save the date: la data più probabile di uscite dell’iPhone pieghevole

iPhone 14, la batteria dovrebbe avere ancor più autonomia

iphone 14 20220223 cellulari.it
Il tutto grazie al cambio di processore, con miglioramenti effettivi e tangibili sin da subito (screenshot Apple.com)

Qualora la notizia dovesse venire a confermata, il processore a 6 nm dei SoC di TSMC garantirebbe l’utilizzo di minor energia su entrambe le bande sub-6GHz e mmWave 5G. Il tutto garantendo comunque un livello di prestazioni elevato. Questo vuol dire che la batteria potrà essere più capiente e con un’autonomia migliore rispetto ai più recenti iPhone 13. Sempre stando a quanto riferisce la fonte, questo chip sarà dotato anche del supporto per la tecnologia WiFi 6E. Prestazioni più elevate, latenza inferiore e velocità di trasmissione dati migliore. L’idea è dunque quella di un upgrade generale cambiando processore.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung, i Galaxy S22 non nascono sotto una buona stella: un altro problema sull’Ultra

Ma non è finita qui. La partnership con TSMC apre infatti le porte ad un cambiamento ancor più importante. Tra i piani di Apple, infatti, c’è quello di dar vita al suo primo chip modem 5G personale. L’esordio è però previsto per il 2023, ci sarà dunque ancora da aspettare oltre un anno. Non resta che attendere per eventuali conferme o smentite del caso sulla notizia emersa in Taiwan.

Impostazioni privacy