iPhone 12 Pro, Snapchat sfrutterà il sensore LiDAR: ecco come

iPhone 12 preorder
iPhone 12 e 12 Pro, i preorder sono già da record

Una delle novità dei nuovi iPhone 12 Pro e Pro Max è il nuovo sensore LiDAR. Snapchat sarà una delle prime app a poterlo sfruttare

Poco meno di due giorni fa, si è tenuto il tradizionale evento di presentazione Apple. Milioni di persone si sono incollate davanti allo schermo per prender nota di tutte le novità che il colosso di Cupertino è pronto a lanciare a partire dalle prossime settimane.

Grande protagonista l’iPhone 12, che si prepara ad essere spettacolare e rivoluzionario. Tante le novità presentate nel corso dell’evento, soprattutto a livello di fotografia. Tra le nuove componenti installate, c’è il sensore LiDAR. Capace di misurare la profondità della scena tramite luci a infrarossi, consente all’app AR di visualizzare con precisione gli elementi presenti. Tra le prime app a poter sfruttare la nuova tecnologia, c’è Snapchat.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12, Belkin presenta i primi accessori di terze parti: il prezzo

iPhone 12 Pro, come Snapchat sfrutterà la nuova tecnologia LiDAR

iPhone 12 lidar
Snapchat sarà tra le prime app a sfruttare la nuova tecnologia (YouTube)

Cresce l’attesa per i nuovi iPhone 12 Pro e Pro Max, disponibili a partire dalle prossime settimane. Tra le principali novità apportate, c’è sicuramente il sensore LiDAR, che renderà l’esperienza fotografica ancor più precisa ed appagante. I vari software disponibili su App Store stanno lavorando per farsi trovare pronti a sfruttare al meglio le nuove potenzialità di questa tecnologia, e spuntano già le prime indiscrezioni. Stando a quanto riportato da iPhoneItalia.com, Snapchat sarà una delle prime app in grado di utilizzare il sensore LiDAR.

Già durante il keynote di presentazione, è stata mostrata rapidamente una sequenza in cui si vede la nuova versione dell’app. Snapchat sarà in grado di offrire nuove lenti uniche e mai viste prima, in grado di eseguire il rendering di migliaia di oggetti AR in scena, il tutto in tempo reale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPad Air 4, possibile data di rilascio: secondo Best Buy sarà il 23 ottobre