iPhone 12, Belkin presenta i primi accessori di terze parti: il prezzo

iPhone 12 accessorio Belkin (via Belkin.com)

iPhone 12 è stato annunciato ufficialmente con il Keynote di Apple, oggi Belkin ha presentato i primi accessori per i nuovi dispositivi.

Dopo una lunghissima attesa, alla fine, tutti hanno avuto quello che attendevano da troppo. Apple al primo Keynote di questo autunno complicato ha preso tutti di contropiede, annunciando prodotti certamente interessanti come la nuova serie di AirPad, gli smartwatch Series Six e Apple One, ma mancava la botta. Mancava il dispositivo che ha fatto Apple grande, portando Cupertino sulla bocca di tutti e nel cuore di tanti: l’iPhone. Dal lontano iPhone 2G, ora il dispositivo è arrivato alla versione numero 12, con degli annunci che hanno fatto molto rumore e che porteranno tanti all’acquisto dei dispositivi appena verranno messi sul mercato globale. Intanto, però, già le aziende di terze parti iniziano a lavorare agli accessori, come ha fatto Belkin, annunciando proprio degli accessori per la prossima serie di iPhone.

LEGGI ANCHE —> Apple, iPhone 12 e Mini: 5G, ceramic shield e MagSafe. I prezzi

iPhone 12, Belkin presenta i primi accessori di terze parti: il prezzo

Tramite il proprio sito ufficiale la Belkin, che è famosa in campo tech per accessori di qualità a prezzi piuttosto contenuti, ha mostrate oggetti pensati per iPhone 12. Il nuovo dispositivo della casa americana, infatti, supporterà un nuovo tipo di ricarica wireless, che come vi abbiamo riportato durante il Keynote è definita MagSafe. Il tipo di ricarica che sempre di più è utilizzata, senza cavi, non sempre è sicura e per questo la Apple ha deciso di fornire un dispositivo di sicurezza e di precisione per evitare butte sorprese. Proprio per utilizzare al massimo il MagSafe, Belkin ha annunciato un accessorio per la ricarica wireless degli iPhone 12, ma anche di ricarica per smartwatch e AirPods. Si chiama MagSafe 3-in-1 Wireless Charger e costerà 129.99 dollari. Si attende soltanto che venga messo ufficialmente in commercio anche in Italia, probabilmente per un prezzo leggermente inferiore.

LEGGI ANCHE —> HomePod Mini, l’annuncio ufficiale di Apple: prezzo e data d’uscita