iPhone 12 Pro in vendita a 6mila dollari: il motivo del prezzo monstre

Caviar ha messo in vendita una versione speciale dell’iPhone 12 Pro al prezzo monstre di 6mila dollari: svelato il motivo della scelta

Da ormai qualche settimana, sono disponibili sul mercato gli iPhone 12 nelle varianti Mini, 12, Pro e Pro Max. I nuovi smartphone targati Apple stanno già facendo registrare numeri decisamente importanti sia per quanto riguarda i preorder che le vendite, a dimostrazione del fatto che gli sviluppatori stanno continuando a lavorare per accontentare i propri clienti. Tra le novità principali, c’è un comparto fotografico rivisto e un processore ancor più veloce dei suoi predecessori.

I prezzi sono noti a tutti, ma ci sono alcune varianti che possono costare anche di più. La società Caviar, già nota per le sue versioni di lusso dei device Apple, ha appena lanciato sul mercato una nuova variante di iPhone 12 Pro denominata “Jobs 4”. Il prezzo? Ben 6mila dollari. Si tratta di una cifra monstre, che però è collegata ad un motivo ben preciso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid e tracciamento, arriva su iPhone 6 con iOS 12.5

iPhone 12 Pro a 6mila euro: perché costa così tanto

Per quale motivo una società dovrebbe vendere un iPhone a 6mila euro? Negli ultimi anni, Caviar ha saputo stupire tutti con versioni super lusso degli smartphone Apple, e anche questa volta non ha perso tempo. Il nuovo “iPhone 12 Pro Jobs 4” presenta una chicca che ha fatto lievitare il costo iniziale: un frammento autentico del dolcevita storico di Steve Jobs. Nello specifico, è la mela morsicata posta nella scocca posteriore ad avere al suo interno il cimelio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro pronti al lancio, arrivano con SnapDragon 888

Ma l’omaggio al fondatore del colosso di Cupertino non è finito qui. Sotto la scritta “iPhone 12 Pro”, infatti, è presente la firma di Steve Jobs con lo slogan di Apple “Think Different”. Inoltre, il modello bianco è in composito G10, ricoperto di smalto per gioielli. Per quanto riguarda il logo, è stato utilizzato l’argento 925. La variante oro è invece a 18 carati, con la Mela in oro 750. Per la versione Pro Max da 512 Giga, l’iPhone viene a costare oltre 10mila dollari.

Impostazioni privacy