Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro pronti al lancio, arrivano con SnapDragon 888

È ufficiale, Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro sono pronti per il lancio. Sfoderano una ricarica rapida a 55W ed uno SnapDragon 888

Non sono passati più di sette giorni dal momento in cui Qualcomm ha presentato SnapDragon 888 SoC. Si tratta del chip successore dell’865. Nonostante ciò, Qualcomm decide di chiamarlo 888 in quanto tale numero in Cina si ritiene essere fortunato. Magari si dimostra la serie perfetta per i nuovi Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro.

In origine il chip si sarebbe dovuto chiamare SoC SnapDragon 875. Da quel momento in poi proprio l’azienda cinese ha deciso di essere la prima a sfruttare il l’888. Questo chip prevede la presentato in anteprima con la serie dei nuovi smartphone della gamma Mi 11.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xiaomi, novità nel 2021: quattro smartphone con camere da 108 Mpx

Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro stanno per arrivare

Xiaomi Mi 11
Xiaomi Mi 11 (screenshot Twitter)

Ma è doveroso dire che questa non è l’unica azienda a sfruttare il chip in questione con il lancio di nuovi smartphone. Si parla di colossi come Vivo, Realme, ZTE, Meizu, Redmi e Nubia. Gli ultimi aggiornamenti riportano la notizia che la gamma Mi potrebbe essere già disponibile a partire da gennaio 2021.

Per far in modo di avere il primato del lancio sul mercato di uno smartphone con SD888, sta cambiando l’ordine temporale di lancio a ritroso. Voci di corridoio affermano che la nuova serie arriva entro la fine del mese, anche se non vi sono ancora date precise. I nuovi smartphone Mi 11 ed 11 Pro avranno un display 2K+, insieme ad una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Facebook Messenger down in tutto il mondo, aumentano le segnalazioni

Oltre ad avere il tanto vociferato SoC SnapDragon 888, il nuovo dispositivo dispone di una RAM fino a 12 GB più un espansione di 512 GB di memoria interna. Per quanto riguarda la fotocamera, viene impiegato un sensore Samsung da 108 MP con una configurazione di ben tre fotocamere nella parte posteriore. Come ciliegina sulla torta, il nuovo smartphone possiede uno zoom 30x unito ad uno ultra-grandangolare che è perfetto per gli scatti macro. Infine, è da aggiungere, che questa serie vanta al suo interno anche una tecnologia di binning 4-in-1 pixel.

Impostazioni privacy