Amazon Fire Tv ecco le novità, videocitofono e videochiamate sulla televisione

In arrivo delle novità per i dispositivi Amazon Fire TV. Le videochiamate ed il videocitofono direttamente collegati alla televisione 

È finalmente possibile effettuare videochiamate collegando una webcam compatibile a Fire TV Cube. Inoltre si possono ricevere le notifiche nel momento in cui qualcuno suono al proprio campanello tramite il videocitofono Ring Doorbell.

Lo scopo è effettuare o ricevere una videochiamata dal proprio televisore, o qualsiasi dispositivo con integrazione Alexa (come Echo show o tramite l’app di Alexa). Non bisogna far altro che connettere al dispositivo Fire TV Cube una webcam che sia compatibile ed il gioco è fatto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro pronti al lancio, arrivano con SnapDragon 888

Amazon Fire Tv e le novità che porta con sé

Amazon Fire TV
Amazon Fire TV (screenshot YouTube)

Per abilitare il servizio di videochiamate basta semplicemente avere una webcam con supporto UVC, risoluzione 720p e 30 frames per secondo. Per avere un’esperienza migliore è consigliata con risoluzione 1080p e campo visivo di 60-90 gradi. Se si vuole effettuare una videochiamata in modo semplice e veloce utilizzando la voce basta semplicemente dire “Alexa, chiama” ed il nome del diretto interessato.

Nel momento in cui è in corso e la si vuole terminare, è sufficiente esclamare “Alexa, chiudi la chiamata”. Questo aggiornamento è previsto per la disponibilità nelle prossime settimane. Distribuito in Francia, Canada, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Spagna. È in arrivo il periodo natalizio e in tanti aspettano i tanto desiderati pacchi ordinati online. Quale modo migliore di scoprire se c’è qualcuno alla vostra porta, se non ricevendo una notifica dal vostro dispositivo Fire TV? È molto semplice.

Nel momento in cui si sente il suono del proprio citofono, basta dire “Alexa, parla con (nome della videocamera)” oppure “Alexa, mostrami (nome della videocamera Ring)”. Questi dispositivi però, sono in grado di ricevere notifiche solo se associati ad un dispositivo Ring Dorbell. Inoltre, gli utenti possono fare domande Ad Alexa anche mentre guardano la tv.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Postepay, truffa nella casella mail degli utenti: in migliaia a rischio

Si può ad esempio chiedere le condizioni meteorologiche, od informazioni generali senza dover interrompere ciò che si sta facendo. Le risposte sono indicate in una parte dello schermo senza che disturbi la visione. Questa funzionalità non è prevista su tutti i dispositivi Fire Tv. Sono esclusi infatti i dispositivi Fire TV e Fire TV Stick di prima generazione.