iPhone 12, misurare l’altezza col sensore LiDAR: la novità di Apple

iPhone 12 non vedenti
iPhone 12, è in arrivo un'interessante novità per i non vedenti (Youtube)

iPhone 12, grossa novità in arrivo col sensore LiDAR: sarà possibile misurare facilmente l’altezza di una persona con l’app Metro

L’iPhone 12 è finalmente disponibile. Dopo la tanto seguita presentazione Apple, milioni di persone hanno contato i giorni prima di avere la possibilità di acquistare la nuova versione del melafonino, che presenta tante novità molto utili ed interessanti. Tra queste, il colosso di Cupertino si è concentrato principalmente sul comparto fotografico.

Uno dei principali nuovi strumenti utilizzabili dai possessori di iPhone 12 Pro e Pro Max è il sensore LiDAR, che garantisce tantissime funzioni di realtà aumentata aggiuntive. Come spiegato da Apple stessa, con la nuova app Metro si potrà persino misurare l’altezza di una persona in pochissimi secondi. Una volta inquadrato il soggetto, verranno prese le misure dal suolo alla sommità della testa, del cappello o dei capelli. Inoltre, dovrebbe essere possibile eseguire l’operazione anche da seduti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone, Apple rivela 6 app con virus: il segreto per evitarle

iPhone 12, sensore LiDAR per misurare l’altezza: come funziona

iphone 12 misurare altezza
Come sfruttare l’app Metro col sensore LiDAR (Via Apple)

Con iPhone 12 Pro e Pro Max, si potrà persino misurare l’altezza di una persona utilizzando il sensore LiDAR. Il suo funzionamento, come spiegato da Apple, è in realtà molto più semplice del previsto. Basterà infatti scaricare l’app Metro e posizionare il melafonino in modo che la persona appaia sullo schermo dalla testa ai piedi. Dopo qualche istante, il dispositivo farà apparire una linea nella parte superiore della testa del soggetto da misurare, con la relativa altezza. Questa misura sarà visibile sia in formato centimetri che piedi o pollici. Per cambiare il sistema di unità, basta andare in Impostazioni, Misura e selezionare Unità di misura.

Presente anche un pulsante circolare nell’angolo in basso a destra della schermata, che consente di scattare una foto della persona con relativa misura dell’altezza indicata. In questo modo, sarà possibile condividerla con gli amici o sui social.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 12, i test di resistenza superano quelli del predecessore – VIDEO