Among Us in VR, un fan ricrea l’esperienza su VRChat: dove scaricarlo

among us vr
Among Us, arriva la versione per il VR (youtube)

Uno sviluppatore ha ricreato il noto Among Us per VR. Il video mostra una nuova esperienza di gioco, completamente rinnovata

È sicuramente il videogioco del momento. Da ormai diverse settimane, chiunque parla di Among Us. Il noto titolo per smartphone e pc ha un’idea di gioco molto semplice. Ci sono 10 persone, di cui 2 sono impostori. Il compito degli altri 8 è individuare le due talpe e buttarle fuori da un’astronave, mentre quello degli impostori è di non permettere agli altri di portare a termine le missioni, uccidendoli e sabotando luci e porte.

Un programmatore che si è appassionato parecchio al titolo, ha deciso di ricreare l’intera esperienza di gioco in VR. Dopo aver trasportato le meccaniche su VRChat, lo ha reso disponibile su Steam in free to play. Dopo aver scaricato i dati, sarà possibile entrare in un vero e proprio ambiente virtuale, con il quale interagire in 3D.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PlayStation 5, cover di diversi colori disponibili su PlateStation: il link

Among Us in VR, la novità ricreata su VRChat: i dettagli

among us vr
Sarà possibile vivere l’intera esperienza di gioco in realtà virtuale e in 3D (YouTube)

Among Us in VR è finalmente realtà. Quanti di voi, nel corso delle ultime settimane, hanno immaginato come potesse essere l’esperienza di gioco con la realtà virtuale? Grazie all’incredibile lavoro di uno sviluppatore, ora tutto questo è possibile. L’utente – che su Youtube si chiama Jar – ha replicato completamente il gioco, offrendo una versione del party game in prima persona, con interazioni fedeli e in 3D. 

Giocabile sia col visore che in maniera tradizionale, regala un’esperienza unica e completamente gratuita. Tra i visori supportati dal titolo, ci sono Valve Index, HTC Vive, Oculus Rift e Windows Mixed Reality. Non vi resta che effettuare il download e provare voi stessi la nuova versione di Among Us. Per scaricare il gioco, vi basterà cliccare qui e, in pochi minuti, sarete catapultati in un mondo mai visto prima.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Huawei FreeBuds Studio, IA per la cancellazione del rumore: i dettagli