iPhone 12, i test di resistenza superano quelli del predecessore – VIDEO

iPhone 12 batte il fratello minore, l’11, nei test dedicati alla resistenza. I nuovi device Apple si dimostrano più robusti dei precedenti

iPhone 12 e 12 Pro vengono, come di consueto, testati per cercare di detrminare la loro capacità di sopportazione fino alla rottura. I nuovi dispositivi della Mela riescono veramente a stupire per il risultato ottenuto.

La casa di Cupertino dichiara l’impiego di un nuovo tipo di lavorazione che conferisce una resistenza agli urti e danni come non mai prima. Questo tipo di vetro, chiamato Ceramic Shield, promette una durevolezza notevole.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Apple Express arriva in Europa, 50 nuovi negozi per l’iPhone 12

iPhone 12, resiste più dell’11

iPhone 12
iPhone 12 vs iPhone 11 test resistenza (screenshot YouTube)

Nel video di MobileReviuwsEh, vengono testati i due dispositivi e la pressione espressa in Newton prima di rompere il vetro frontale. Inoltre poi viene fatta una prova relativa anche ai graffi sulla superficie dei due melafonini.

Dal test si evince che tutti e due raggiungo il punto di rottura, ma con una variazione di pressione veramente non da poco. Nel caso del dispositivo dell’anno precedente, l’11 appunto, si esprime una pressione pari a 352 Newton. Invece nel caso del 12 servono ben 443 Newton di pressione, quasi 100 Newton in più.

Analizzando la resistenza ai graffi, l’11 inizia a presentare seri problemi attorno ai 6/7 punti mentre il nuovo melafonino al punteggio 7 mostra leggeri segni. Pertanto il Ceramic Shield fa veramente bene il compito cui è stato chiamato ad assolvere. Tuttavia i bordi ed il retro non mostrano resistenze particolarmente diverse fra i due device.

Apple ha presentato i suoi nuovi prodotti espressamente come i più resistenti che avesse mai creato. A quanto pare sembra che l’obiettivo sia stato centrato in pieno. Non resta che aspettare altre novità del nuovo smartphone della Mela più famosa al mondo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Apple, previste a fine 2021 le nuove AirPods Pro 2