Apple Express arriva in Europa, 50 nuovi negozi per l’iPhone 12

Apple Express (via Twitter)

Apple Express arriva anche in Europa, il nuovo tipo di negozio ideato da Cupertino per fronteggiare il Covid-19 in modo smart.

Il Covid-19 ha certamente reso più difficile vivere e compiere tutte le nostre azioni su base quotidiana. Sono sempre di più le limitazioni che, inevitabilmente, ci imponiamo o vengono imposte dai governi e dalle singole regioni, per combattere la pandemia che da quasi undici mesi ha colpito il mondo. Per supportare meglio il lancio del loro ultimo prodotto, ovvero l’iPhone 12, Apple ha pensato di esportare anche in Europa un nuovo tipo di negozio, pensato proprio per le esigenze attuali. Si chiama Apple Express ed è caratterizzata da una nuova configurazione e interazione tra gli spazi rispetto ai classici Apple Store, con la voglia di fornire un servizio veloce e soprattutto difendere i clienti e gli operatori dal virus originatosi a Wuhan.

LEGGI ANCHE —> Apple, previsti a fine 2021 i nuovi AirPods Pro 2

Apple Express arriva in Europa, 50 nuovi negozi per l’iPhone 12


La promessa di avere 50 Apple Express in Europa è stata fatta dal Site Vice President sul territorio Deirdre O’Brien a Reuters. La donna ha affermato che l’azienda americana sta sperimentando con successo questo tipo di negozio in America ed è il momento di esportarlo anche in Europa. Un Apple Express protegge gli operatori con dei vetri separatori, fa entrare soltanto poche persone alla volta e si basa sulla velocità e sull’identificazione del problema e della persona mediante QR Code e dispositivi di riconoscimento smart. In questo modo si evitano assembramenti, file e contatti pericolosi che potrebbero favorire il virus. L’assistenza, la vendita e la risoluzioni dei problemi dei propri dispositivi sono importanti più che mai ora per Apple dato il lancio di iPhone 12 e dei vari modelli nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE —> Apple TV, app in arrivo su PlayStation 4 e 5: ora è ufficiale