iPhone 12, come eseguire il riavvio forzato in caso di blocco

iphone 1
iPhone 13, già si parla di un primo prototipo del nuovo melafonino

iPhone 12, come fare il riavvio forzato nel caso in cui il vostro smartphone si blocchi mentre esegue un aggiornamento o un’operazione.

iPhone 12 è ormai uscito, qualcuno st anche già iniziando a prendere confidenza con il proprio dispositivo e imparando ad apprezzarne tutte le specifiche e le funzioni. Parliamo infatti di un prodotto di altissima fascia, con una scheda tecnica di prima scelta e un software ottimizzato. I vari iOS che Apple presenta e aggiorna, infatti, tengono in considerazione soltanto l’hardware proprietario di Cupertino, e per questo dovrebbero e fanno girare molto bene il dispositivo. Tuttavia anche il più potente degli smartphone, pagato oltre 1200 euro, può inevitabilmente bloccarsi ad un certo punto della sua vita, mentre lo utilizziamo. E’ inevitabile, parliamo sempre di macchine che devono gestire una mole di informazioni, calcoli e comandi incredibile. Ecco quindi come eseguire il riavvio forzato sul vostro nuovo iPhone 12.

LEGGI ANCHE —> WindTre, per l’ora solare un’offerta dedicata: cos’è 100 Giga Special Day

iPhone 12, come eseguire il riavvio forzato in caso di blocco

iPhone 12 preorder
iPhone 12

L’iPhone 12, come ogni altro terminale che esiste, non è esente da blocchi o errori. Magari un aggiornamento, qualche bug dovuto ad un software non perfettamente oliato in ogni sua minima parte, ed ecco che c’è il freeze del vostro dispositivo. Lo schermo non risponde, i tasti del volume non fanno niente, lo spegnimento è morto. Cosa fare? Sarà necessario fare un riavvio forzato. In questo modo si forza il software a chiudere tutte le operazioni aperte e riavviarsi. Un’operazione certamente non gentile e non salutare, ma ogni tanto è necessario usare la forza bruta, anche per dei dispositivi così delicati. Ecco come eseguire il riavvio forzato:

  1. Premi e rilascia velocemente il pulsante volume su
  2. Premi e rilascia velocemente il pulsante volume  giù
  3. Tieni premuto il pulsante laterale di accensione/spegnimento. Lascia soltanto quando vedrai il logo Apple.

LEGGI ANCHE —> Telefonia mobile, Iliad cresce più di tutti: male WindTre