iOS 15.2 seconda beta, arriva una comoda novità nell’app Fotocamera

In occasione del rilascio della seconda beta di iOS 15.2, Apple ha introdotto una comodissima novità all’app Fotocamera

iOS 15.2 seconda beta novità app Fotocamera
Le novità di iOS 15.2 seconda beta (Unsplash)

Apple prosegue con lo sviluppo del sistema operativo iOS 15, nel tentativo di affinare ulteriormente l’esperienza d’uso e migliorare alcuni punti un po’ controversi. Se qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia dell’inserimento di meccanismi protettivi nell’app Messaggi dinanzi a contenuti etichettati come sessualmente espliciti, oggi vogliamo invece focalizzare l’attenzione su un’altra delle novità scoperte all’interno della seconda beta di iOS 15.2, stavolta inquadrata direttamente nella fotocamera degli iPhone 13 Pro e 13 Pro Max.

Come evidenziato dal changelog ufficiale riportato da Apple, l’ultima versione del sistema operativo di casa Cupertino ha infatti il pregio di introdurre un comodo interruttore nell’app fotocamera per sfruttare al meglio la modalità macro dei nuovi smartphone di Apple.

LEGGI ANCHE >>> Troppi gruppi da seguire? WhatsApp vi semplificherà la vita grazie a questa comoda opzione

Gestire la modalità macro su iPhone 13 Pro sarà più semplice con iOS 15.2 seconda beta

iOS 15.2 seconda beta novità app Fotocamera
Un nuovo interruttore nell’app Fotocamera di iOS 15.2 seconda beta (Unsplash)

Si tratta di una di quelle opzioni che, pur non rivoluzionando il software sotto il profilo di aggiunte inedite, farà senz’altro piacere agli utilizzatori di iPhone, dal momento che migliora l’esperienza d’uso partendo proprio dalle questioni di “base”. Attraverso il selettore che Apple ha magistralmente introdotto all’interno della seconda beta di iOS 15.2, sarà possibile gestire manualmente la modalità Macro dalla stessa schermata principale dell’app fotocamera, anziché dover prima passare dalle Impostazioni.

LEGGI ANCHE >>> Il boss di Nvidia esalta l’Intelligenza Artificiale: “è la forza tecnologica più potente al mondo”

La novità è emblematicamente scolpita in una icona a forma di fiore posizionata nella parte inferiore sinistra dello schermo, che apparirà sotto gli occhi dell’utente non appena la fotocamera si trova nella posizione giusta per attivare la modalità macro: sarà sufficiente cliccare sull’icona stessa per gestire la modalità, attivandola o disabilitandola “al volo”. Ed è un’aggiunta senza dubbio utile, considerato che, per impostazioni del precedente iOS 15.1, si doveva passare dal menu dell’app fotocamera per disattivare, anche solo in via temporanea, la modalità macro su iPhone 13 Pro e 13 Pro Max.