Il boss di Nvidia esalta l’Intelligenza Artificiale: “è la forza tecnologica più potente al mondo”

Il CEO di Nvidia esalta l’Intelligenza Artificiale e gli sforzi profusi dall’azienda per sfruttare tutti i benefici di una realtà tecnologica sempre più in fermento ed evoluzione

Nvidia Intelligenza Artificiale progetti
Nvidia e l’Intelligenza Artificiale (Unsplash)

L’Intelligenza Artificiale è entrata da ormai diverso tempo nei progetti delle migliori aziende tecnologiche, consci delle potenzialità espresse dal nuovo e particolare linguaggio hi-tech. Soltanto qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia di come Google, attraverso la neonata società Isomorphic Labs, abbia intenzione di applicare il machine learning per la scoperta dei nuovi farmaci. Ma l’AI è anche al centro di alcuni progetti che, sfruttando le mappe di Google Maps, permetteranno di salvare la vita delle persone dinanzi a calamità naturali, come è il caso delle inondazioni.

Più di recente, un altro illustre player del segmento tecnologico si è voluto unire al coro di apprezzamenti verso le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale: si tratta di Nvidia, per la quale fanno fede le parole proferite dal massimo dirigente Jensen Huang durante il corso di un’intervista rilasciata a Yahoo Finance Live. “È senza dubbio la forza tecnologica più potente che il mondo abbia mai conosciuto“, ha detto il CEO dell’azienda riferendosi all’Intelligenza Artificiale.

LEGGI ANCHE >>> Internet gratis: il regalone di WindTre a tutti i suoi clienti

Nvidia e i progetti a tema Intelligenza Artificiale

Nvidia Intelligenza Artificiale progetti
Gli sviluppi AI di Nvidia (Unsplash)

Anche Nvidia sta sfruttando tutti i benefici dell’AI per migliorare le proprie capacità, nell’ottica dell’innovazione e del progredimento dell’efficienza: “L’Intelligenza Artificiale è comprensibilmente il modo migliore per portare avanti i nostri progetti. Il nostro obiettivo è migliorare le opportunità di crescita, le prestazioni e la nostra efficienza“, ha affermato il CEO dell’azienda, che ha anche espresso soddisfazione per la risposta entusiasta e aperta delle persone a proposito dei vantaggi dell’AI.

Le parole del boss del rinomato produttore di chip non appaiono casuali, anche perché inquadrate in un periodo molto importante per il sodalizio statunitense, che proprio all’inizio della settimana ha aperto la conferenza GTC 2021 con un keynote virtuale in cui l’Intelligenza Artificiale ed altri sviluppi tecnologici significativi (come il metaverso, la robotica e le auto a guida autonoma) hanno avuto un peso centrale nelle discussioni e, di riflesso, nei progetti a lungo termine di Nvidia.

LEGGI ANCHE >>> Amazon, Prime Video in una nuova era: dagli smartphone ai social network

Il CEO dell’azienda ha espresso soddisfazione per i software realizzati da Nvidia e per gli sforzi profusi dalla stessa in materia di Intelligenza Artificiale, applicata a settori diversi. Da non dimenticare anche la piattaforma metaverse del sodalizio, Omniverse, il cui software è al centro di un progetto sulle auto a guida autonoma.