iOS 14.5 migliora la connettività 5G: arriva l’update tanto atteso

Tante le novità introdotte col nuovo update di iOS alla versione 14.5. Il 5G arriva anche in modalità dual SIM

iOS 14.5 5g
iOS 14.5, importanti novità per ciò che riguarda il 5G (Adobe Stock)

Continua il lavoro da parte di Apple per migliorare i propri servizi a disposizione degli utenti. Fiore all’occhiello dell’azienda è sicuramente il sistema operativo, semplice ed intuitivo ma al tempo stesso ricco di una serie di funzionalità molto utili e apprezzate dagli utenti.

Nella giornata di ieri, il colosso di Cupertino ha ufficialmente rilasciato la prima versione beta di iOS 14.5 per gli sviluppatori. Sono tantissime le novità segnalate già dopo poche ore di utilizzo, ed alcune stanno facendo parecchio discutere e sono già molto attese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Tab S8, pochi cambiamenti per il nuovo tablet Android

 iOS 14.5, le novità col 5G (ma non solo)

iOS 14
Ecco cosa cambia con l’ultimo update in versione Beta (AdobeStock)

Come già detto, nella giornata di ieri Apple ha ufficialmente rilasciato la versione 14.5 di iOS. Si tratta di un update che già sta facendo parecchio discutere, grazie alle numerose ed interessanti novità che sono state implementate. Una su tutte, tanto attesa e che riguarda solamente gli iPhone 12: la connettività al 5G anche in modalità Dual Sim. Si tratta di un aggiornamento molto importante, a lungo richiesto dagli utenti che vedevano come un grosso limite “l’esclusività” per una sola SIM.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Clubhouse rimane un’esclusiva iPhone: svelato il motivo

Al momento solo in fase di beta, il release ufficiale dovrebbe arrivare ad inizio primavera. Oltre a questo miglioramento col 5G, iOS 14.5 permetterà anche di sbloccare l’iPhone tramite Apple Watch: soluzione alternativa visto l’utilizzo delle mascherine. Ci si aspettano novità in tal senso a partire dal mese di aprile, con le prossime settimane necessarie per mettere a punto tutte le nuove funzionalità e renderle perfettamente funzionanti.