iPad ora legge la scrittura a mano in italiano con la beta di iPadOS 14.5

Nella beta di iPadOS 14.5, rilasciata agli sviluppatori, è possibile scrivere a mano in italiano su iPad: il sistema poi converte il tutto il testo digitato

iPad riconosce scrittura a mano
iPad riconosce scrittura a mano con iPadOs 14.5 Beta (Pixabay)

La Apple ha rilasciato la beta di iPadOS 14.5 e la novità più interessate riguarda la scrittura a mano con Apple Pencil. Ora è infatti possibile scrivere in italiano e convertire la scrittura in testo digitato. Le nuove funzioni per scrivere a mano, attualmente e cioè con iPadOS 14, sono disponibili in lingua inglese. Con la beta di cui vi stiamo parlando, arriveranno, oltre che in italiano, anche in tedesco, francese, spagnolo e portoghese.

Con il supporto per la scrittura a mano nelle nuove lingue, non sarà solamente possibile prendere appunti e creare note scrivendo a mano, per poi convertirle in testo digitato, ma anche trattare il testo scritto a mano come se fosse digitato.

LEGGI ANCHE—> La truffa del passaporto sanitario Covid falso: di cosa si tratta

iPad, le nuove funzioni previste con iPadOS 14.5

iPad
iPad

Diverse sono le funzioni molto attese con l’arrivo del prossimo aggiornamento di sistema, le quali sono principalmente legate ad Apple Pencil.

LEGGI ANCHE—> Galaxy Tab S8, pochi cambiamenti per il nuovo tablet Android

Smart Selection: con cui si potrà selezionare una singola parola scritta a mano, o anche interi periodi, utilizzando i gesti che si usano normalmente per lavorare con il testo digitato. Con un doppio tap si seleziona una parola e con uno triplo, invece, si seleziona una frase.

Rilevatori di dati: grazie alle tecnologie di apprendimento on‑device si riconoscono indirizzi, numeri di telefono, e-mail e altri dati. Si possono eseguire quindi azioni sulle note scritte a mano.

Copia e incolla come testo: basta selezionare le note scritte a mano, scegliere “copia come testo”, per poi incollarle, in modo tale che vengano convertite in testo digitato.

Ricerca nelle note scritte a mano: si possono effettuare ricerche nel testo scritto a mano in Note.