Instagram in stile TikTok, testato un nuovo metodo per le Stories

È in arrivo un nuovo interessante aggiornamento per ciò che riguarda le Stories di Instagram, molto in stile TikTok

Se ancora oggi Instagram è uno dei social di punta all’interno dell’universo dei nuovi media, molto è dovuto ai continui aggiornamenti ai quali lavorano il team di sviluppatori. Ci sono una serie di funzioni molto utili e funzionali alle richieste dell’utenza, e altre che presto verranno lanciate.

instagram stories 20220114 cellulari.it
Presto su Instagram potrebbe venire introdotto un nuovo metodo di visualizzazione delle Stories (Adobe Stock)

Come già visto in passato, Instagram punta molto sulle sue Stories. Un tipo di format introdotto qualche anno fa per far fronte al successo di Snapchat, e che col tempo si sono evolute assumendo una propria conformazione. Presto potrebbe arrivare un nuovo stile, che ricorda molto TikTok.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple rompe con il passato, iPhone 14 avrà una fotocamera completamente diversa

Instagram, tutti i dettagli sulle nuove Stories

instagram stories 20220114 cellulari.it
Si parla di scorrimento in verticale, un po’ come già succede su TikTok (Unsplash)

Stando a quanto riferisce l’esperto Matt Navarra, presto su Instagram potrebbero venire lanciate Stories in stile TikTok. A riportare la notizia il sito 9to5Mac, secondo cui ci sarà una navigazione molto più fluida: quella dello scorrimento verticale. Addirittura pare che alcuni utenti in Turchia già abbiano ricevuto l’update, non è chiaro se per dei test o come prima fase di un rollout che avverrà a livello globale. E questo non vuol dire che dovremo dire addio al classico scroll da sinistra verso destra (e viceversa) toccando gli angoli laterali, ma che ci sarà una soluzione in più.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Snapchat, tante novità con il nuovo aggiornamento su Android e iOS

Ma non è l’unico update che presto dovrebbe entrare a far parte dell’universo Instagram. Da tempo si parla infatti della reintroduzione di un feed cronologico, con i post nella Home che verranno mostrati in base alla data e all’ora di pubblicazione. Una scelta diversa rispetto a quanto avviene oggi, con un ordinamento che va in base agli interessi di ogni singolo utente. Anche in questo caso, comunque, verrà data la possibilità ad ogni singola persona di scegliere a proprio piacimento come navigare sull’app.