Snapchat, tante novità con il nuovo aggiornamento su Android e iOS

Arriva finalmente un nuovo aggiornamento su Snapchat per Android e iOS. Tutte le novità e i miglioramenti apportati dalla popolare app

Snapchat nuovo aggiornamento
Il nuovo aggiornamento di Snapchat (Unsplash)

Snapchat è ancora ad oggi una delle app più in voga sui dispositivi mobili e lo dimostrano i numeri in crescita raccolti soprattutto nell’ultimo periodo tra gli utenti Android. Naturale quindi che la piattaforma social stia pensando a come migliorare la propria proposta e il recente aggiornamento distribuito sui sistemi operativi Android e iOS porta con sé alcune novità che, volendo utilizzare le stesse parole di Snapchat, renderanno le conversazioni “più divertenti ed espressive“.

Snapchat non vuole stare quindi con le braccia conserte e il primo update dell’anno introduce quattro distinte aggiunte destinate a potenziare l’esperienza d’uso nell’app. Come detto sopra, il nuovo aggiornamento di Snapchat è già disponibile su Android e iOS, dunque tenete d’occhio i vostri smartphone e scaricate la nuova versione dai canali del Play Store o dell’App Store.

Ma quali sono le novità di Snapchat? Come spiegato dagli stessi sviluppatori in un post del blog ufficiale, la nuova versione consentirà di rispondere ai singoli messaggi ricevuti in un gruppo, e ciò con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione delle conversazioni. Sarà possibile avviare un thread premendo a lungo su un messaggio di una chat e selezionando contestualmente il tasto Rispondi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerta Notebook: prezzo imbattibile per lo smartworking e produttività

Novità Snapchat: Bitmoji e nuove Lenti

Snapchat nuovo aggiornamento
Le modifiche introdotte da Snapchat (Screenshot Snapchat)

Gli sviluppatori hanno attenzionato anche le Bitmoji, introducendo sette nuove reazioni che permetteranno di reagire ai messaggi in modo semplice e istantaneo, attingendo per l’appunto ad una delle sette aggiunte messe a disposizione da Snapchat. Come dire, a volte una emoticon è più incisiva ed espressiva che di una semplice scritta.

Un’altra apprezzata novità di Snapchat è legata all’introduzione di sondaggi basati sulle emoticon dentro gli Snap e alle Stories. Come spiegano gli sviluppatori, si tratta di sondaggi “cross platform” (e cioè in grado di funzionare tanto su Android quanto su iOS): per crearli basterà sfruttare la nuova opzione introdotta nella cartella Sticker.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fibra Iliad, ci siamo: inizia finalmente il countdown

Infine, un accenno al rinnovamento dell’interfaccia per le chiamate audio e video, che Snapchat ha voluto rendere più agevole. Sarà infatti più semplice aggiungere delle Lenti e visualizzare l’anteprima di chi ha risposto a una chiamata di gruppo. Anche le stesse Lenti sono state aggiornate nel loro numero.