Instagram, come cambiare l’icona per festeggiare i 10 anni

Instagram logo

Instagram permette di cambiare icona della propria applicazione per il resto del mese in seguito al compimento del decimo anno di età.

E’ passato davvero tanto tempo da quando Instagram venne lanciata per la prima volta sul mercato. Ideata e lanciata dagli amici Kevin Systrom e Mike Krieger, l’app all’inizio era pensata soltanto per i viaggi ed era compatibile soltanto per l’ecosistema iOS. Poco più di due anni dopo è arrivata l’acquisizione da parte di Mark Zuckerberg, che per una somma molto importante si è impadronito dell’ennesima piattaforma social che è di moda. Da allora la piattaforma ha fatto il boom, con tantissimi utenti in giro per il mondo che ogni giorno e ogni ora postano le proprie immagini e le proprie fotografie, condividendole con gli altri. Poi si è aggiunta la funzione storie, che permette a video o immagini di essere in evidenza per 24 ore prima di essere cancellate.

LEGGI ANCHE —> Telegram si aggiorna: maggiore privacy, contenuti e amministratori anonimi

Instagram, come cambiare l’icona per festeggiare i 10 anni

Proprio per il suo decimo compleanno, Instagram ha deciso di festeggiare con tutti voi, sbizzarrendo la vostra fantasia. Per il solo mese di ottobre, infatti, sarà possibile per tutti cambiare l’icona dell’app per festeggiare questo avvenimento così importante. Per cambiare l’icona di Instagram vi basterà aprire l’app, andare in impostazioni e poi scrollare verso il basso. Ad un certo punto partirà un’animazione con coriandoli e fuochi di artificio. Sarà poi presente un messaggio scritto dal team dell’app, che vi spiega perché dei festeggiamenti. “Per festeggiare il nostro compleanno, questo mese ti invitiamo a cambiare l’icona della tua app“, potrete leggere, “scegliendo la tua preferita qui sotto”. Quindi dovrete selezionare l’icona che più vi piace per il resto del mese di ottobre 2020.

LEGGI ANCHE —> PS5, strana vite nascosta nella scocca: a cosa potrebbe servire