Iliadbox, nuovo aggiornamento: le ultime novità introdotte con il nuovo firmware

Il router IliadBox sta ricevendo in queste ore un nuovo firmware con diverse novità che dimostrano l’attenzione di Iliad verso i dettagli

Iliad Fibra continua a tener banco in rete e questa volta non per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, caratteristica che l’ha imposta subito come migliore offerta per la connettività Internet di casa. Secondo quanto segnalato da UniversoFree, il router Iliadbox sta infatti ricevendo un nuovo e importante aggiornamento (versione 4.5.5-pre3, che rimpiazza il precedente 4.5.5-pre1), con proverbiali migliorie e tanti altri accorgimenti pensati dall’operatore francese per migliorare l’esperienza d’uso. Vediamo quali.

Router IliadBox aggiornamento
Il router Iliadbox (Screenshot Iliad.it)

Partiamo subito con il precisare che il router Iliadbox ha al suo interno un sistema operativo (che si chiama, manco a dirlo, Iliadbox OS) e la prima novità sottintende per l’appunto la piattaforma che accoglierà l’utente nella configurazione e nella gestione del dispositivo. L’operatore ha infatti messo mano all’interfaccia, modificando pesantemente la UI del software al fine di renderla coerente con i principali segni distintivi che permettono a Iliad di esser subito riconoscibile: tra questi non può mancare ovviamente una sottolineatura importante alla tonalità rossa, la stessa che contraddistingue il logo Iliad e il sito ufficiale del gestore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy S22 Ultra, la fotocamera passa da DxOMark ma il risultato lascia l’amaro in bocca

IliadBox OS, tanti piccoli nuovi ritocchi

Router IliadBox aggiornamento
La schermata di login di IliadBox OS (Immagine by UniversoFree.com)

Le modifiche migliorano in modo sostanziale l’approccio nella navigazione su Iliadbox OS: tutto è adesso più coerente, omogeneo e gradevole esteticamente. Variazioni che si riverberano ovviamente in tutte le principali schermate della piattaforma, tra cui anche la pagina di login. Il colore rosso è accompagnato da nuove icone circolari all’insegna del minimalismo, per un risultato estetico di sicuro impatto. Insomma, cura e attenzione non soltanto alle performance di navigazione su Internet, ma anche a ciò che fa da contorno nell’esperienza utenti. Perché anche l’occhio vuole la parte e i dettagli sono importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Tab S8 vs iPad Air 4: schede tecniche a confronto

Di concerto con piccoli-grandi ritocchi all’interfaccia, il nuovo aggiornamento di Iliadbox fa spazio anche ad alcune modifiche apprezzabili, come la possibilità di ruotare l’orario e le scritte evidenziate sul display di Iliadbox, scegliendo tramite flag una delle opzioni 90, 180 oppure 270 gradi. Anche qui, nulla di trascendentale, ma la conferma semmai che l’operatore non vuole lasciare nulla al caso ed è attento ai dettagli.