Iliad, grosso problema per molti clienti: ecco cosa sta succedendo

Moltissimi utenti Iliad stanno riscontrando un problema con la propria offerta attiva. Ecco cosa sta succedendo e come risolvere

iliad
Un bug di Iliad non consente di cambiare piano tariffario e passare alla Giga 120 (Adobe Stock)

Sono centinaia le segnalazioni che stanno arrivando nelle ultime ore. A quanto pare, moltissimi utenti Iliad stanno riscontrando un problema comune del quale, almeno per il momento, non si conosce ancora la causa. Tutto parte da un’iniziativa presentata dalla compagnia telefonica qualche giorno fa, grazie alla quale è possibile cambiare il piano attivo e passare alla Giga 120 a 9,99 euro al mese.

Una volta aver aperto la pagina dedicata sul sito, però, appare il messaggio:Non è possibile richiedere il cambio dell’offerta su una SIM con richiesta di portabilità in corso“. Lo stesso supporto tecnico della società ha comunicato di essere a conoscenza del problema e che sta cercando di capire come risolvere il tutto in tempi brevi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BrakTooth, cos’è la nuova pericolosa vulnerabilità al Bluetooth che interessa tantissimi dispositivi

Iliad, gli utenti non riescono a passare alla Giga 120: cosa fare

Promozione telefonica ricaricabile conveniente
Ecco cosa bisogna fare per risolvere il tutto in tempi brevi (PixaBay)

Un messaggio di errore abbastanza grave, considerando che compare anche ad utenti che non hanno alcuna richiesta di portabilità in corso. Iliad sta cercando di risolvere questo bug che non permette il passaggio alla Giga 120 a 9,99 euro al mese anche se, almeno per il momento, tutto ancora tace. L’iniziativa è stata lanciata solamente qualche giorno fa, con il cambio piano che è completamente gratuito e può essere effettuato in autonomia dall’area personale (sul sito web ufficiale del provider).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Come revocare il consenso fornito agli operatori di telefonia per il trattamento dei dati personali

La Giga 120 prevede minuti ed SMS illimitati, accompagnati da ben 120 GB di traffico dati al mese. Il tutto senza vincoli o costi aggiuntivi e con la promessa di un prezzo fisso e che non cambierà mai. Il problema riguarda appunto questo bug segnalato da centinaia di utenti che, di fatto, non consente ancora il cambio del piano tariffario. I più fortunati sono riusciti comunque a completare l’operazione, mentre altri si trovano ancora nel “limbo” del messaggio che parla di portabilità in corso. Non resta che attendere comunicazioni da parte di Iliad.