Iliad, non più per sempre? Cambiano le condizioni di contratto

Iliad aggiorna le Condizioni Generali del Contratto: secondo la nuova clausola, il piano tariffario potrà essere soggetto a revisioni. Ecco cosa potrà cambiare, e con quali modalità potrebbero verificarsi le modifiche al servizio.

Iliad condizioni contratto
Iliad, tutti i dettagli delle modifiche alle Condizioni di Contratto (Unsplash)

Il contratto offerto da Iliad ai clienti prevede una nuova clausola che consente all’azienda di riformulare l’offerta di servizio. L’Articolo 9 delle Condizioni Generali di Contratto riporta infatti:

Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione della tariffa mensile delle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”)

Tra i motivi di un’eventuale modifica del piano tariffario, Iliad elenca esigenze tecniche, economiche o organizzative, come ad esempio gli interventi sulla rete o sulle strutture commerciali; cambiamenti del quadro normativo di riferimento che possono incidere sull’equilibrio economico o su aspetti organizzativi; ed infine, l’esigenza di assicurare il corretto uso del servizio e della SIM.

Tutte le modifiche contrattuali entreranno in effetto a 30 giorni dalla data di comunicazione al cliente, che avverrà tramite SMS ed annuncio sul sito web dell’azienda. Il cliente avrà il diritto di recedere dal contratto senza costi di disattivazione, ma in caso di mancata comunicazione entro 30 giorni dall’avviso, le condizioni saranno date per accettate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iliad festeggia il compleanno con Willwoosh e chef Carrara – VIDEO

Iliad, cosa cambia effettivamente nelle offerte

Iliad cambio condizioni di contratto
Le nuove offerte Iliad (Iliad.it)

Le nuove condizioni di contratto sono entrate in vigore ufficialmente il 25 maggio 2021: pertanto, coloro che sottoscriveranno le nuove offerte di Iliad dopo questa data dovranno tenerne conto, ma le modifiche non saranno applicate alle promozioni “Per Sempre” che, come promette il nome, manterranno il regolare piano tariffario. Le future offerte dell’operatore potrebbero però non includere questa garanzia, così come i contenuti ed i dispositivi che affiancano le promozioni Iliad.

LEGGI ANCHE ANCHE >>> Doccia fredda per chi ha questi smartphone: addio Google