Il robot Spot che balla e canta con disinvoltura come Mick Jagger dei Rolling Stones – VIDEO

Il robot quadrupede Spot di Boston Dynamics sta scatenando la curiosità degli utenti dopo la sua ultima performance in pieno stile Mick Jagger

Robot Spot Mick Jagger
Il robot di Boston Dynamics torna nuovamente al centro dell’attenzione (Screenshot YouTube)

Boston Dynamics torna nuovamente al centro dell’attenzione con il suo stravagante (e quanto mai reale) robot quadrupede Spot. Un progetto affascinante, ricco di potenzialità e che ci ha fatto anche sorridere per alcune gesta a dir poco inusuali.

Il filo conduttore tra il futuro e il quotidiano è stavolta rappresentato da una clip pubblicata su YouTube che ha guadagnato in brevissimo tempo la popolarità della rete, scatenando l’immancabile goliardia degli utenti. Il filmato multimediale vede Spot impegnato nientepopodimeno che a imitare Mick Jagger e gli altri Rolling Stones sulle note di “Start Me Up”, grande singolo dell’album di successo Tatto You pubblicato nel 1981.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italiani e social media, una ricerca rivela quali usiamo di più e perché

Spot balla e canta “Start Me Up” dei Rolling Stones

L’ultima strategia di Boston Dynamics vuole più che altro essere un tributo al successo del gruppo musicale, che proprio in questo periodo lanciava l’album Tatto You. Un modo certamente intelligente per mostrare ancora una volta le doti di Spot, confermando tutte le capacità e le potenzialità di un robot quadrupede che tanto ha fatto parlar di sé. Questa volta non c’è alcun coro lanciato direttamente dallo stadio, né tantomeno l’impellenza di dover fare i fisiologici “bisognini” sotto forma di birra. L’ultima performance di Spot è in pieno stile Mick Jagger: balla e canta con movenze che sembrano spaventosamente reali.

Il video poi è a dir poco strepitoso: da un lato, il frontman dei Rolling Stones; dall’altro, il quadrupede robot di Boston Dynamics pronto a far da spalla. Una veste più goliardica e tradizionale rispetto a quelle che dovrebbero invece essere i compiti principali di Spot, come mettere in sicurezza le fabbriche attraverso la sua capacità di rilevare pericoli e anomalie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, pessime notizie: da lunedì smetterà di funzionare su questi smartphone

La rete guarda le performance del quadrupede tra il serio e il goliardico. Un commento appare suggestivo: “La presa del potere dei robot ha almeno una bella colonna sonora” è uno dei commenti più in trend sui social.