Il Nokia G21 è realtà: prezzo e specifiche del nuovo smartphone economico

Nella giornata di ieri, Nokia ha presentato il nuovo G21. Ecco cosa c’è da sapere sullo smartphone economico dalle specifiche super

Oltre ai vari top di gamma in uscita nelle prossime settimane, anche il mercato di fascia medio-bassa continua ad essere in movimento. Ci sono diversi device che attendono di essere lanciati e di guadagnarsi la propria fetta di pubblico, a suon di specifiche tecniche importanti e prezzi competitivi.

nokia g21 20220216 cellulari.it
Lanciato anche in Italia il nuovo device economico Nokia G21 (Screenshot Nokia)

A tal proposito, nella giornata di ieri è stato presentato il nuovo Nokia G21. Si tratta di un device che punta forte sulla batteria, con un’autonomia minima garantita che può arrivare a tre giorni con una sola ricarica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sony LinkBuds, gli auricolari col “buco” che rivoluzionano il settore

Nokia G21, prezzo e caratteristiche tecniche

nokia g21 20220216 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul device che si presenta come una garanzia a livello di batteria ed autonomia (Screenshot Nokia)

Come già anticipato, Nokia G21 si presenta come il device ideale per chi ha bisogno di una lunga autonomia con una sola ricarica. Ma non c’è solo questo, anzi. Partiamo dal chipset, un UniSoc T606 4G con processo produttivo a 12 nm. A livello di memoria, si può scegliere tra 64 e 128 GB di memoria interna e 4 GB di RAM. Presente un pannello LCD da 6,5 pollici con refresh rate a 90 Hz. Interessante il comparto fotografico, composto da un sensore principale da 50 MP, uno di profondità da 2 MP e uno macro da 2 MP.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp è pronta a rivoluzionare la gestione dei gruppi: grandi novità nell’ultima beta per iOS

Non manca il lettore di impronte digitali, inserito all’interno del tasto di accensione sul lato della scocca. Al momento dell’acquisto, viene installato di default Android 11. È comunque già possibile effettuare l’upgrade alla versione 12 del sistema operativo. Il design è semplice ed elegante, con uno spessore di 8,5 mm e linee piacevoli alla vista. Disponibile nella colorazione Nordic Blue, viene venduto in Italia a 229 euro. Nella confezione sono inclusi un caricabatterie da 10 W, un cavo USB-C e la cover trasparente realizzata al 100% con materiali riciclati.