Il campionato di Serie B si vede da oggi anche su Facebook: tutti i dettagli

Helbiz Media porta il campionato di Serie B su Facebook grazie al servizio eventi online a pagamento del social network di Mark Zuckerberg. Tifare la propria squadra di calcio sarà ancora più semplice e conveniente

Il campionato di calcio di Serie B sbarca anche su Facebook. Dopo SKY e DAZN, le due piattaforme licenziatarie dei diritti per la trasmissione delle partite del torneo cadetto, tocca al social network di Mark Zuckerberg trasformarsi in uno stadio virtuale pronto ad accogliere milioni di italiani. Fondamentale la partnership con Helbiz Media, per un accordo che rivoluziona il modo di seguire la propria squadra calcistica: è la prima volta, infatti, che un evento sportivo di un certo peso come il campionato di Serie B viene proposto ai consumatori tramite il servizio eventi online a pagamento di Facebook.

Campionato di Serie B Facebook Helbiz
Helbiz Live porta il campionato di Serie B su Facebook (Helbiz)

Grazie alla collaborazione con Facebook, i fan avranno l’opportunità di seguire la propria squadra di calcio nel torneo cadetto – fucina di talenti – senza l’impegnò di dover sottoscrivere un abbonamento” – ha affermato Matteo Mammì, amministratore delegato di Helbiz Media. “Si tratta una valida opzione per i clienti in questa fase del campionato, nonché nonché un’opportunità di sintonizzarsi rapidamente su un match importante a un prezzo accessibile”, osserva il dirigente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp è pronta a rivoluzionare la gestione dei gruppi: grandi novità nell’ultima beta per iOS

Come vedere le partite di serie B su Facebook

Campionato di Serie B Facebook Helbiz
Sarà possibile vedere un match in diretta a un prezzo di 3,49 euro (Helbiz)

Al centro della partnership vi è il servizio di eventi online a pagamento di Facebook, inaugurato per l’appunto dalla piattaforma al fine di consentire ai proprietari di una pagina Facebook la possibilità di creare un evento online e di gestire tutti gli aspetti dello stesso, dal marketing alla fissazione e riscossione del corrispettivo. Fino al 2023, Facebook non riscuoterà alcuna commissione per gli acquisti di eventi online a pagamento, agevolando quindi ulteriormente la diffusione del servizio medesimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone punta ai nuovi clienti con una promo pazzesca: 100 Giga per tutti!

Nel caso di specie, il campionato di calcio di Serie B verrà trasmesso sul canale Facebook di Helbiz Live, raggiungibile a questo indirizzo. Fischio d’inizio sabato 19 febbraio con le partite della 24sima giornata del torneo cadetto. Gli appassionati di calcio potranno visualizzare in diretta un singolo evento su qualsiasi dispositivo, versando un corrispettivo fisso a partita di 3,49 euro.