I migliori smartphone entro i 350 euro da acquistare a Natale 2021

I consigli su quali smartphone entro i 350 euro acquistare a Natale 2021

migliori smartphone entro 350 euro natale 2021
Gli smartphone da acquistare a Natale 2021 (Unsplash)

Mai come quest’anno il settore degli smartphone di fascia media è stato così competitivo. Dalla presenza del 5G ai display AMOLED con pieno supporto al refresh rate, i dispositivi della “terra di mezzo” hanno saputo farsi largo tra i consumatori, avvicinandosi ai flagship per specifiche tecniche e componentistiche all’insegna della completezza. Non avranno la stessa qualità fotografica dei terminali più in voga, ma il prezzo è ancora tutto dalla loro parte.

A pochissimi giorni dal Natale, vogliamo suggerire quale smartphone acquistare senza doversi svenare troppo o andare incontro a troppi compromessi. Che si tratti di un regalo personale o per una persona cara, ecco i dispositivi più interessanti in offerta. Prenderemo come riferimento alcune delle migliori promozioni disponibili online e offline e un prezzo di vendita non superiore ai 350.

Incominciamo con una vecchia conoscenza dello scorso anno: Galaxy S20 FE, terminale ancora validissimo per scheda tecnica e supporto hardware. È alimentato dal potente Snapdragon 865, è il più completo del lotto e ha pure una buona fotocamera principale: a 349 euro è tra i migliori smartphone Android di fascia media, a maggior ragione se consideriamo che il modello di generazione successiva (di cui abbiamo parlato in questo articolo) costerà quasi il doppio. Restando sempre in casa Samsung, un’alternativa di spicco è il Galaxy A52S: costa sul web entro i 350 euro e può contare della presenza di doppio speaker stereo, fotocamere di buon livello e display da vero Samsung.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy S21 FE è sempre più vicino: quali differenze con Galaxy S21?

Le proposte di Xiaomi, Realme e Oppo

migliori smartphone entro 350 euro natale 2021
Gli smartphone Xiaomi, Oppo e Realme da acquistare entro i 350 euro (Unsplash)

Interessante è anche lo Xiaomi 11 Lite 5G NE, spesso e volentieri in offerta sotto ai 300 euro. Si tratta di uno smartphone tutto sommato recente, spinto dal nuovo processore Snapdragon 780G e con un occhio di riguardo all’estetica: spessore contenuto, cornici sottili, leggerezza e design molto simile al flagship Mi 11 rappresentano un poker d’assi vincente per Xiaomi. Oltre alla potenza, c’è anche un buon comparto fotografico e un display curatissimo in relazione alla fascia di prezzo. Per chi ha bisogno di più potenza – soprattutto nel gaming – consigliamo il Poco F3 a 299 euro.

Altro smartphone senza rinunce è il Realme GT Neo2, un prodotto senza dubbio vincente per posizionamento e caratteristiche tecniche. Spinto dal processore Snapdragon 870 (lo stesso del tablet Xiaomi Pad 5), può sfoggiare un bel pannello Super AMOLED HDR10+, software ricco di funzioni e una batteria gigantesca da 5.000mAh con supporto alla ricarica rapida a 65 watt: basterà poco più di mezz’ora per arrivare al 100% di autonomia. Su Amazon costa 369 euro, ma tenete d’occhio alcuni e-commerce affidabili per portarlo a casa entro i 330 euro. Restando in casa Realme, tenete d’occhio il GT Master sui 249 euro: ha ottime prestazioni e una ricarica velocissima, con l’unico compromesso di fotocamere posteriore non al passo dei competitors presenti in questo articolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Huawei torna all’attacco: cosa aspettarsi da Huawei P50 Pocket

Chiudiamo con l’Oppo Find X3 Lite, smartphone che punta tutto sull’estetica e sul display: è alimentato dal processore Snapdragon 765G e può contare di un comparto fotografico di tutto rispetto.