I migliori smartphone Android di gennaio 2022 entro i 199 euro

Riportiamo un elenco dei migliori smartphone Android entro i 199 euro da acquistare a gennaio 2022

migliori smartphone Android entro 199 euro gennaio 2022
I migliori smartphone Android entro i 199 euro da acquistare a gennaio 2022 (Screenshot Mi.com)

Anche tra gli smartphone economici è possibile pescare qualche buon affare, tenuto conto del salto di qualità compiuto nell’ultimo anno dai dispositivi a basso prezzo. D’altronde, non è un caso che la vera partita dell’industria mobile si sia spostata gradatamente nel settore intermedio, dove lo strapotere della concorrenza cinese ha costretto qualche volto noto (leggasi LG) ad abbandonare il mercato e qualche altro (il richiamo è soprattutto rivolto a Samsung) a modificare in corsa le proprie strategie.

In questo articolo vogliamo perciò focalizzare l’attenzione sui migliori smartphone Android a 199 euro da acquistare nel mese di gennaio 2022, una finestra temporale caratterizzata ancora dalla continuità e dalle vecchie uscite. Grazie al calo fisiologico di prezzo di alcuni modelli, è possibile portarsi a casa dei dispositivi completissimi nell’uso quotidiano, in alcuni casi addirittura impreziositi da caratteristiche mutuate dai flagship, come la frequenza di aggiornamento (che abbiamo visto anche sull’iPhone 13 Pro e Pro Max di Apple).

Tra i migliori smartphone Android entro i 199 euro non può non figurare il Poco M3 Pro 5G. In rete sta circolando con insistenza qualche rumors sul successore di quinta generazione, ma per il momento si tratta ancora di “aria fritta”. E visto che sul mercato c’è uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, perché attendere il nuovo che avanza? Poco M3 Pro 5G è realizzato da un’azienda nata da una costola di Xiaomi, e soltanto questo dovrebbe dirla lunga sulla qualità del dispositivo, peraltro molto interessante anche nell’estetica con la sua finitura gialla da sempre marchio di fabbrica di Poco. È uno dei migliori smartphone economici in 5G grazie alla presenza di un processore (il MediaTek Dimensity 700) capace di regalare soddisfazioni nell’uso quotidiano e di garantire anche una buona durata dell’autonomia, sospinta da un modulo da ben 5.000 mAh. A suggellare una scheda tecnica già di per sé completissima è l’inserimento di un pannello ampio con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, la compatibilità con i pagamenti contactless e una tripla fotocamera con sensore da 48 megapixel. Il prezzo di Poco M3 Pro 5G è di 169,99 euro nel sito ufficiale Poco. A cinquanta euro in più è possibile acquistare il modello più aggiornato, M4 Pro, con un SoC più rifinito e qualche ulteriore chicca.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Le offerte telefoniche convenienti disponibili a inizio gennaio 2022

Migliori smartphone Android entro i 199 euro: attenzione alle offerte su Redmi 10

migliori smartphone Android entro 199 euro gennaio 2022
Redmi Note 10S è uno dei migliori smartphone a 199 euro disponibili a gennaio 2022 (Screenshot Mi.com)

Restando nell’orbita Xiaomi, consigliamo di attenzionare un altro interessante smartphone Android entro i 199 euro disponibile a gennaio 2022, ossia il Redmi 9. Costa sul sito ufficiale Mi.com 169,99 euro nella sua versione 4GB RAM e 64GB di storage (che è quella che vi consigliamo) e può sfoggiare un display da 6,53 pollici a risoluzione Full HD, una batteria da ben 5.020mAh e una fotocamera quadrupla sul posteriore. A spingere lo smartphone è il processore MediaTek Helio G80 e anche in questo caso segnaliamo la presenza del tag NFC per i pagamenti tramite Google Pay. La sua migliore alternativa? Il Redmi Note 10S con lo schermo AMOLED: costa 199 euro.

Esistono alcune alternative in commercio che, in ragione dei ribassi, possono ben figurare tra i migliori smartphone Android entro i 199 euro: parliamo di Redmi Note 9T presente in diverse offerte volantino, il Redmi 9T Pro, il Redmi 9T con la sua mastodontica batteria da 6.000 mAh e soprattutto il recentissimo Redmi 10 con il suo schermo a 90 Hz e fotocamera con sensore principale da 50 megapixel, che potete acquistare su Mi.com a 179 euro nella versione da 4 gigabyte di memoria RAM e 128 GB di storage. Si tratta del successore del Redmi 9 riportato qualche riga addietro e per dieci euro in più non possiamo che consigliarvelo, soprattutto in ragione dei sostanziali miglioramenti alla fotocamera e al display.

POTREBBE INTERESSARTI>>>WindTre, un occhio di riguardo per gli utenti con disabilità: tutte le promo

L’elenco dei migliori smartphone economici entro i 199 euro si chiude con il Realme 8 5G, azienda di proprietà dell’holding cinese BBK Eletronics, nonché sub-brand di Oppo. Parliamo di un ottimo dispositivo capace di accontentare un po’ tutti grazie a una scheda tecnica che vede nel display LCD con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, ricarica rapida e software completo e affidabile (la realme UI) i maggiori punti di forza. Il suo processore è lo stesso del Poco M3 Pro 5G, ossia il MediaTek Dimensity 700. Potete acquistarlo in offerta da Unieuro a 199 euro con un extra-sconto del 5% a carrello.