I film e le serie TV più visti in Italia dopo Pasqua secondo i dati di JustWatch

JustWatch svela la classifica dei dieci film e serie TV più visti in Italia nel periodo post-pasquale

I supereroi sono il genere che primeggia in Italia nella settimana post-pasquale. In base ai dati condivisi dai ragazzi di JustWatch, la classifica dei dieci film e serie TV più visti nel nostro territorio vede infatti la presenza di alcuni grandi classici dei fumetti. Addirittura cinque, con la saga Spider-Man ancora sugli scudi e con una novità abbastanza scontata: The Batman. L’uomo pipistrello impersonato da Robert Pattinson, già campione di incassi al botteghino, non ha perso tempo a svolazzare tra i grattacieli dei dieci migliori film in Italia per numero di visualizzazioni a cavallo tra il 18 e il 24 aprile.

FIlm e serie TV più visti in Italia dopo Pasqua
La nuova classifica settimanale dei film e serie TV più visti in Italia dai dati di JustWatch (Unsplash)

The Batman è dunque il protagonista assoluto della settimana post-pasquale, otto giorni dopo il suo esordio a pagamento sulle migliori piattaforme di streaming. Dietro di lui un altro successo della saga dei supereroi, peraltro inserito ormai in pianta stabile nelle classifiche di JustWatch: si tratta di Spider-Man: No Way Home con l’uomo ragno di Tom Holland che è tanto piaciuto agli spettatori. E poi ancora fumetti con Spider-Man: Far from Home con la partecipazione, tra gli altri, di Jake Gyllenhaal, Diabolik, il film del 2021 con Miriam Leone e Luca Marinelli (oltre che Serena Rossi, Claudia Gerini e Valeria Mastrandea) e Venom – La furia di Carnage, tanto per restare nel mood di Spider-Man.

La classifica dei film più visti in Italia è spezzata da un’altra saga che ha avuto modo di conquistare gli utenti: Animali fantastici. La novità della settimana è invece The Help, il film risalente al 2011 disponibile su Apple TV+.

Volgendo invece lo sguardo alle dieci migliori serie TV in Italia per numero di visualizzazioni, domina il primo posto Le Fate ignoranti, seguita a ruota dalla novità Better Call Saul, la serie TV Netflix che porta la firma di Vince Gilligan e Peter Gould. Apprezzamento importante anche per The Dropout e per due grandi classici come Diavoli e Grey’s Anatomy, mentre si conferma il successo di Scissione, Moon Knight e This Is Us, già presenti nelle classifiche della scorsa settimana.

Film e serie TV più visti in Italia dopo Pasqua: subito pole position per The Batman

FIlm e serie TV più visti in Italia dopo Pasqua
The Batman è un successo anche in streaming (JustWatch)

Riportiamo di seguito la classifica dei film e serie TV più visti in Italia dopo Pasqua, ricordando che tale consuntivo è stato realizzato dai ragazzi di JustWatch tenendo conto dei dati di accesso sulle maggiori piattaforme streaming, come Netflix e Prime Video, ma anche SkyGo, Apple TV+, Disney+, YouTube, Now e TimVision. Proprio Netflix e Prime Video sono state le piattaforme più in voga in Italia durante il primo trimestre del 2022.

FILM PIU’ VISTI IN ITALIA – 18 / 24 APRILE

  1. The Batman
  2. Spider-Man: No Way Home
  3. Animali fantastici – I crimini di Grindelwald
  4. Animali fantastici e dove trovarli
  5. The Help
  6. Spider-Man: Far from Home
  7. Le fate ignoranti
  8. Diabolik
  9. The Lighthouse
  10. Venom – La furia di Carnage

SERIE TV PIU’ VISTE IN ITALIA – 18 / 24 aprile

  1. Le fate ignoranti
  2. Better Call Saul
  3. Scissione
  4. The Dropout
  5. Moon Knight
  6. Diavoli
  7. Russian Doll
  8. This Is Us
  9. Euphoria
  10. Grey’s Anatomy