I film e le serie TV più visti in Italia a metà aprile secondo le classifiche di JustWatch

Nuovo cambio al vertice nelle classifiche di JustWatch dei film e serie TV più visti in Italia a metà aprile

Abbiamo trascorso da qualche giorno le festività pasquali, un momento all’insegna della gioia, della condivisione, dello stare insieme ma anche del relax. In fondo, gustarsi un bel film o un episodio della propria serie TV preferita è particolarmente appagante. Ma quali sono stati i contenuti maggiormente riprodotti sulle migliori piattaforme streaming dagli italiani nella settimana di Pasqua?

Film e serie TV più visti in Italia metà aprile
Le fate ignoranti è la serie TV più vista in Italia della settimana (Screenshot YouTube)

La risposta arriva come al solito dai ragazzi di JustWatch, che hanno provveduto in queste ore a svelare la classifica dei dieci film e serie TV più visti in Italia nel periodo di riferimento che va dall’undici al diciassette aprile, quest’anno in calendario come giorno di Pasqua. Come abbiamo avuto già modo di precisare in altri articoli, il consuntivo realizzato da JustWatch tiene conto dei dati di accesso delle piattaforme streaming più famose e consolidate sull’attuale scena: c’è ovviamente spazio per Netflix e Prime Video, ma anche SkyGo, Apple TV+, Disney+, YouTube, Now e TimVision.

Volendo fare un confronto rispetto ai dati di appena una settimana fa, possiamo subito vedere alcune importanti differenze. Innanzitutto, per la seconda settimana di fila, assistiamo a un cambio al vertice della classifica settimanale dei migliori film e serie TV in Italia: a Freaks Out e Moon Knight succedono adesso Animali fantastici – I crimini di Grindelwald e Le fate ignoranti. Quest’ultimo titolo è addirittura la principale novità delle serie TV più viste in Italia nel corso di questa settimana, stante l’assenza dalla precedente top ten. Per chi non l’avesse ancora vista, si tratta di una serie TV Disney+ con protagonista l’attrice Cristiana Capotondi e Luca Argentero: nel cast è presente anche Ambra Angiolini, Eduardo Scarpetta e Paola Minaccioni.

Anche questa volta, la classifica dei film più visti in Italia a metà aprile ha una forte matrice dei fumetti e dei supereroi: Spider-Man: No Way Home risale al terzo posto, mentre Venom – La furia di Carnage e Diabolik occupano rispettivamente la quinta e la sesta posizione; novità assoluta anche per Spider-Man: Far frome Home.

Per quanto riguarda invece la classifica delle migliori serie TV in Italia di metà aprile, si conferma il successo di Scissione e Moon Knight, mentre Fringe, Condor e Young Sheldon sono le principali novità della settimana.

Top dieci film e serie TV in Italia a metà aprile

Film e serie TV più visti in Italia metà aprile
La nuova classifica di JustWatch (Immagine by JustWatch)

Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e vediamo insieme la classifica dei film e delle serie TV più visti in Italia a metà aprile, come sempre suddivisa nelle due principali categorie di riferimento:

FILM PIU’ VISTI IN ITALIA A META’ APRILE:

  1. Animali fantastici – I crimini di Grindelwald
  2. Animali fantastici e dove trovarli
  3. Spider-Man: No Way Home
  4. Le fate ignoranti
  5. Venom – La furia di Carnage
  6. Diabolik
  7. Freaks Out
  8. Spider-Man: Far from Home
  9. Assassinio sul Nilo
  10. Una famiglia vincente – King Richard

SERIE TV PIU’ VISTE IN ITALIA A META’ APRILE:

  1. Le fate ignoranti
  2. Scissione
  3. Moon Knight
  4. Fringe
  5. Euphoria
  6. Condor
  7. This Is Us
  8. Young Sheldon
  9. Halo
  10. Peaky Blinders