Huawei, il passaggio da Android ad HarmonyOS

Huawei è pronta a fare il passaggio decisivo da Android ad HarmonyOS. Lo scopo è quello di agevolare tale transizione con aggiornamenti precisi

Il passaggio che sta preparando Huawei è ormai sempre più probabile e già ci sono dei modelli che stanno ricevendo dei piccoli aggiornamenti. P40 e Mate 30 sono i diretti protagonisti di questo importante cambiamento da Android ad HarmonyOS. Questa transizione, prevista nel primo semestre del 2021, si sviluppa in due fasi ben distinte.

In prima battuta si aspetta una versione beta, per poi attendere quella stabile. Alcuni degli utenti, che hanno già uno dei due modelli sopra citati, riscontrano degli importanti cambiamenti alla MIUI 11 che fa percepire tale cambiamento come probabile e molto vicino.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Huawei P50, arrivano le lenti liquide? I rumors sul comparto fotografico

Huawei, i dettagli della transizione ad HarmonyOS

harmonyOS (Huawei)
Huawei HarmonyOS (Huawei)

Ma come possono affermare con abbastanza sicurezza che si tratti proprio del passaggio ad HarmonmyOS? Al momento dell’accensione dello smartphone compare Powered by Android con un font libero da marchi depositati e registrati, prima applicato il font di proprietà Google. Altri cambiamenti riguardano anche la patch di sicurezza all’interno delle impostazioni. Precedentemente indicata con mese ed anno, ora c’è solo livello di suddetta patch.

Da questo si può evincere come il cambiamento che porta da Android ad HarmonyOS è molto più vicino di quanto si potesse pensare. Tuttavia lo sta facendo in modo graduale e a piccoli passi, probabilmente per far adattare gli utenti a questa importante novità. Lo scopo di rendersi indipendente da Android non è uno scherzo e prevede determinati passaggi, ma sopratutto tanto lavoro ed ottimizzazione. Questo è tutto quello che per ora si riesce a sapere. Pertanto adesso non resta che attendere la decisione di Huawei e la scelta dei modelli dedicati.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Huawei P50 in arrivo ad inizio 2021? I rumors a riguardo