Huawei P Smart 2021, cameraphone in arrivo: scheda tecnica

huawei p smart 2021
Dopo aver acquistato il prodotto, bisognerà compilare un modulo (screenshot)

Huawei P Smart 2021 è l’ultimo terminale della casa cinese che sta per arrivare ufficialmente sul mercato. Ecco la scheda tecnica.

Huawei è in un momento molto difficile a causa dei tanti problemi che stanno sollevando i governi su scala mondiale. La grande azienda cinese, come tutti sappiamo, è ha avuto un attacco pesante e diretto dall’amministrazione Trump, in America. Il presidente degli Stati Uniti d’America infatti, con l’appoggio del Governo e degli americani, ha iniziato una guerra mediata ed economica contro il colosso asiatico. E’ partita così una battaglia volta al ban dei prodotti cinesi come TikTok e WeChat, ma anche della stessa Huawei. Ammenoché non si sarebbe fatta comprare da Microsoft. Quindi anche Android e Google hanno dovuto rompere i rapporti commerciali con la casa asiatica, che si è trovata senza ecosistema e senza processori. Ora, però, sta iniziando la ripresa dell’azienda, che continua ad ampliare il proprio numero di dispositivi presenti sul mercato, come dimostra il lancio imminente dell’ Huawei P Smart 2021.

LEGGI ANCHE —> Nokia 9.3 PureView, HMD alza l’asticella per i suoi smartphone

Huawei P Smart 2021, cameraphone in arrivo: scheda tecnica

Huawei ha appena annunciato un nuovo modello di fascia medio-bassa, ovvero il nuovo Huawei P Smart 2021. Versione potenziata e migliorata dello scorso modello, il terminale avrà uno schermo di circa 6,67 pollici, un LCD IPS con risoluzione full HD. A farlo funzionare un Kirin 710A octacore. Per rendere tutto più fluido 4 GB di RAM e una memoria da 128 GB. A rendere il modello speciale dovrebbe però essere il comparto fotocamera. Sarà presente sul dispositivo ben quattro fotocamere sul retro, con un sensore primario da 48mpx. Gli altri tre invece sono da 2mpx, ma assicurano un’ottima resa con la camera principale, che è senza dubbio la cosa migliore di questo dispositivo. La batteria anche è davvero molto prestante, con ben 5000mAh disponibili per completare la giornata in scioltezza. Il prezzo per l’Italia non è ancora stato annunciato.

LEGGI ANCHE –> Tim, due promozioni autunnali: prezzi e dettagli di Energy e Wonder