Huawei Mate 40 Pro, il leak delle fotocamere a cerchio

Huawei Mate 40 Pro, il nuovo top di gamma del produttore cinese si mostra in anteprima con un leak è c’è la sorpresa del design scelto per la zona fotografica.

Il nuovo smartphone che dovrà lottare con l’attuale Galaxy S20 e con il futuro S21 – rimanendo su lato Android – sarà presentato il prossimo 22 ottobre, come confermato dalla stessa casa con un tweet. Nel corso delle ultime settimane si sono accavallate ulteriori informazioni e indiscrezioni, sia sulla versione normale che su quella Pro. L’unica certezza è che questo cellulare sarà l’ultimo di Huawei dotato del processore Kirin. La guerra politico-economica tra Stati Uniti e Cina farà chiudere questa lunga partnership e per il futuro si stanno valutando alternative.

 

Il Kirin 9000 è prodotto con tecnologia a 5 nanometri, la stessa usata per il chip A14 Bionic di Apple. L’altra grande novità che potrebbe generare più di un dubbio negli acquirenti è il sistema operativo proprietario HarmonyOS, che sostituisce Android. Non ci sarà compatibilità con le app Google e questo rende il prodotto senza dubbio meno appetibile.

Huawei mate 40 Pro (onleaks)
Huawei mate 40 Pro (onleaks)

POTREBBE INTERESSARTI—> Instagram, nuove funzionalità pronte per la piattaforma

Huawei Mate 40 Pro, super fotocamera e tecnologia da primato

Le caratteristiche tecniche del nuovo device sono comunque da top player mondiale. Il display è un OLED da 6,76″ che curva sui due lati sinistro e destro. La sua risoluzione è di 2772X1344 e dovrebbe avere un refresh rate di 90 Hz.

Come dettto il SoC è un Kirin 9000 octa-core con 8 GB di Ram e 256 Gb di memoria interna. La vera chicca è però il comparto fotografico. La sistemazione delle lenti è a “cerchio”. Confermata la collaborazione con Leica per la tripla camera. Secondo le indiscrezioni troveremo un sensore principale da 50 MP f/1.9 stabilizzato, accompagnato da un ultragrandangolare da 20 MP e f/1.8 e da uno zoom da 12 MP f/3.4.

Lo smartphone viaggerà naturalmente su rete 5G e sarà dotato di WiFi 6 e bluetooth 5.2. Sarà ricaricabile tramite USB C e wireless. La batteria, ma il numero non è confermato, dovrebbe avere una capienza di 4400 mAh ed è ricaricabile fino a 65W.

POTREBBE INTERESSARTI—> Covid-19, app Immuni obbligatoria? Il Governo ci pensa

 

Impostazioni privacy