Very Mobile, in vendità le nuove eSIM con piani da 4,99 al mese

very mobile (Very)
very mobile (Very)

Very Mobile entra ufficialmente nell’era delle eSIM, che vengono introdotto all’interno dei suoi piani tariffari.

Very si è sempre mostrato molto aggressivo nelle offerte e questa poiitica commerciale viene confermata anche in questo caso, visto che la promozione sarà attivabile sia dai vecchi che dai nuovi clienti.

Per chi non le conoscesse, le eSIM sono delle sim virtuali, quindi non ci sarà più bisogno di inserire fisicamente il supporto all’interno dello smartphone, che invece viene attivato attraverso rapidi passaggi in remoto. Il vantaggio di questa tecnologia risiede nel fatto che i tempi di attivazione sono praticamente immediati, ma ne possono giovare anche i produttori, visto che non ci sarà più bisogno dello spazio apposito all’interno. L’attivazione solitamente avviene tramite la fotocamera del cellulare e un codice QR.

POTREBBE INTERESSARTI—> Bonus pc ed internet, anche Vodafone è pronta

very mobile (Very)
very mobile (Very)

Very Mobile, per la eSIM basta effettuare il download

Very Mobile si aggiunge dunque alla lista degli operatori che offrono le SIM virtuali. Per attivarla non serve inserire più nulla dentro al telefono, ma basta efffettuare un download e, come detto, scaricare il profilo telefonico attraverso un QR Code.

L’operatore virtuale di WindTre è dunque il primo della sua categoria ad offrire questo servizio, che in pochi anni sarà l’unica scelta possibile per tutti. I device compatibili stanno aumentando e le vecchie SIM fisiche sono destinate a scomparire.

Per quanto riguarda le offerte legate a questa novità ci troviamo di fronte alla Very 4.99. Le cifre si riferiscono alla spesa mensile, che comprende minuti, SMS e 30 Giga in rete 4G a 30 Mbps.

La distribuzione virtuale, per i clienti che ne hanno fatto richiesta al numero clienti 1929, è iniziata a settembre. Il sistema ha inviato delle email con numero seriale della SIM e il QR Code da scansionare. Per ora è possibile effettuare questa operazione anche tramite una pagina del portale ufficiale, mentre l’attivazione negli store fisici non è attualmente prevista.

POTREBBE INTERESSARTI—> WindTre, nuove SIM avranno blocco totale dei VAS